Acquario
Acquario

ELEMENTO Aria
PIANETI Urano, Saturno, Nettuno
METALLO Platino
GIORNO Domenica

Acquari un po' sottosopra
Personalità che spiccano
Il 2022 si preannuncia un po’ burrascoso per gli Acquario. Avete avuto anni buoni, nel recente passato, che vi hanno messo in luce per professionalità, creatività e approccio originale, al limite del genio. Siete cresciuti molto nella professione, sia che vi proponiate come imprenditori e liberi professionisti sia che lavoriate in azienda… vi siete distinti per esperienza, proattività e acume. Ciò vi condurrà ad affrontare i banchi di prova del 2022 con più distacco. I pianeti girano, siete consapevoli che esistono anni buoni e altri un po’ più impegnativi, a seconda di come e dove si posizionano. Ciò non vi impaurisce, piuttosto reagite con curiosità e con la disponibilità che vi contraddistingue. Per gli Acquario cambiare è stimolante, altri segni fanno fatica a metabolizzare e rivoluzionare abitudini consolidate nel tempo.
Vediamo in dettaglio. I pianeti che vi sfideranno nel 2022 sono Saturno e Urano. Saturno l’anno scorso ha testato professionalità, impegno e perseveranza dei nati in prima decade, Urano scombinava i loro programmi. I più fortunati sono proprio loro, Acquari di inizio segno, che superate con onore le sfide dell’anno scorso, dalla primavera godranno dei benefici di Giove, che passerà in Ariete, e fino ai primi mesi del 2023 li riempirà di energia e buonumore. Per tutti Marte da dopo l’estate sosterà per qualche mese in Gemelli, splendida posizione, donerà veloci recuperi energetici. Saturno avanza in seconda e terza decade, soffermandosi sulla terza. Pazienza, concentrazione e attenzione ai dettagli, altrimenti il prof boccia senza indugi. Ma voi sapete il fatto vostro e vincerete. Seconda decade alle prese con Urano, che spariglia le carte, crea emergenze improvvise… siate possibilisti, conoscete il vostro governatore e lo gestirete bene. Cambiamenti non sempre piacevoli o comodi, ma formativi, che portano a delle esperienze inusuali.

Il segno in breve
Disponibili, mentalmente vivaci e aperti, si rapportano con simpatia e leggerezza al loro prossimo. Quest’anno avranno bisogno di essere sostenuti, saranno stanchi e nervosi, per transiti planetari non proprio riposanti. Qualcuno si defilerà cogliendo le opportunità per riposare, nonostante siano molto portati a socializzare, ma gli impegni lavorativi e familiari li prosciugheranno. Rispettate la loro privacy e create loro intorno armonia in contesti tranquilli.

Il consiglio delle stelle
Focalizzatevi su voi stessi, dosate le energie ed evitate con cura situazioni problematiche


Lo zodiaco delle star
ROBBIE WILLIAMS Cantante e showman 13 febbraio 1974
ALICIA KEYS Cantante e attrice 25 gennaio 1981

Amore
L'amore in disparte piange...
Il 2022 penalizzerà abbastanza il privato. Non potrete dedicarvi come vorreste ad amori e amicizie. Le persone care vi sosterranno, saranno vicine. Chi vi ama sa quanto siete disponibili e sa che le vostre assenze non dipendono da voi ma da situazioni complesse da sbrogliare. Ma già dal prossimo anno potrete tirare il fiato e recuperare. Le coppie rodate si comprendono, i nuovi amori attenderanno, occorrono tempo e mente libera per coltivare nuove relazioni, rimandate. Meglio pochi selezionati amici.

Salute
La parola d'ordine è riposo!
Anno impegnativo che richiede tanta energia, siete nell’occhio del ciclone e bisogna uscirne, meglio da vincenti. E sarà così, siete persone di qualità. Per a rontare un aspro 2022 nel tempo libero riposate molto. Staccate, non pensate al lavoro. Curate bene l’alimentazione e dormite molto. Rilassatevi con buona musica, meditazioni, ogni tanto incontrate pochi selezionati amici, vi supporteranno… ricostituirete man mano le energie. Riguardandovi costantemente vi sentirete meglio.

Lavoro
Impegnatevi per consolidare
Nel 2022 la professione vi impegnerà molto. Più distesi gli Acquario prima decade, che hanno già dato l’anno scorso. Nel 2022 sia Saturno che Urano avanzano. Urano stresserà la seconda, con imprevisti, cambiamenti faticosi, ma troverete ottime soluzioni. Saturno si so ermerà sulla terza decade. Previste verifiche, rapporti alle volte non piacevoli con referenti incontentabili, ma ce la farete con onore. A fronte di eccezionale impegno. Siate calmi e concentrati. Risultati arriveranno, fidatevi

Soldi
Siate prudenti con il denaro
Il 2022 richiederà un po’ di oculatezza e prudenza a tutti gli Acquario. Saturno è ancora nei paraggi, e dopo aver stressato la prima decade nel 2021, quest’anno passa in seconda e si so erma più a lungo in terza decade. Seconda decade fronteggia i colpi di scena di Urano non sempre piacevoli, data la quadratura dal Toro. Andrà meglio alla prima decade, dalla primavera sostenuta da Giove. Conservate il denaro, risparmiate in vista di tempi migliori. Fate come le formiche e non avrete problemi.

COME CONQUISTARLI Spettacoli o concerti galeotti, vince la carta dell'emotività. Bene sguardi e mezze frasi, notte bianca pensandovi