oroscopo
oroscopo

 ♈ ARIETE
Aprite il nuovo anno in grande forma, amici dell’Ariete. Troverete finalmente la forza per cambiare le cose e dare una svolta alle vostre giornate soprattutto dal punto di vista sentimentale. Sarete capaci di portare il vostro rapporto di coppia ad un livello superiore, rendendolo unico e speciale. Non si potrà dire lo stesso per il lavoro, gli impegni saranno ancora tanti e non riuscirete ad avere la mente completamente libera per dare libero sfogo alla vostra creatività. Mercoledì e domenica le giornate migliori.
VOTO ★★★★☆

 ♉ TORO
La prima settimana dell’anno sarà all’insegna della dolcezza, amici del Toro. Con l’aiuto della Luna Piena di martedì e con Nettuno come grande protagonista, riuscirete a rilassarvi, prendervi una pausa e dedicarvi completamente alle persone care e soprattutto al partner. Se pensate di dare una svolta positiva al vostro rapporto di coppia o dichiararvi alla persona che vi piace, questo è il momento perfetto per agire. A detta di Brezny: “La buona sorte che vi aspetta a volte sarà velata e apparentemente incompleta. Non confrontatela con una “perfezione” ideale, perché sarà molto più interessante di qualsiasi ideale perfetto”.
VOTO ★★★★☆

 ♊ GEMELLI
Un inizio anno ancora in salita, amici dei Gemelli. La notizia positiva arriverà dalla vostra capacità di andare alla ricerca del benessere, la necessità di pensare prima di tutto a voi e poi agli altri, amore compreso. Le stelle vi appoggeranno in questo processo che non sarà immediato ma porterà ottimi risultati in futuro. Non si può dire lo stesso per l’ambito professionale: Urano punterà l’attenzione verso il vostro lato più ribelle impedendovi di concentrarvi e dare il meglio. Brezsny vi mette in guardia: “Nel 2018 alcuni residui semisepolti del passato riemergeranno nella vostra vita sotto forma d’influenze”.
VOTO ★★☆☆☆

 ♋ CANCRO
L’anno del cambiamento, amici del Cancro. Per merito della Luna sarete in grado di fare il punto sul vostro 2017 in modo obiettivo e funzionale. E quando avrete le idee chiare, potrete sfruttare la forza di Urano, nel segno da domani, che vi permetterà di fare ordine nella vostra vita e trovare l’entusiasmo per cambiate quello che non vi è piaciuto dell’anno precedente. Carichi di determinazione, Marte non potrà fare altro che appoggiare la vostra voglia di cambiamento e darvi tutte le energie necessarie. A detta di Brezsny: “anche la vostra anima sarà più capace di provare piacere”. Meglio di così.  
VOTO ★★★★★

 ♌ LEONE
Frenate il vostro spirito competitivo, amici del Leone. Il nuovo anno vi chiede di rallentare un po’ con la voglia di fare e l’eccessiva ambizione, perlomeno in queste prime giornate di festa dove è meglio concentrarsi sulle persone care e dedicarvi più al riposo. Evitate quindi di essere troppo insofferenti se le cose non vanno proprio come vorreste, calerà ancora il vostro aspetto passionale e il vostro potere decisionale. Brezsny consiglia: “Prima di imbarcarvi in qualsiasi nuova impresa o sforzo creativo, assicuratevi di avere tutto quello che vi serve”. Abbiate pazienza.
VOTO ★☆☆☆☆

 VERGINE
Lasciatevi andare, amici della Vergine. Sarà Nettuno, pianeta del caos, a trasmettervi un modo di fare imprevedibile ma che si dimostrerà geniale sia sul lavoro ma soprattutto sarà apprezzato dalle persone che vi circondano. Difficile per voi pensare ad un mondo senza regole, ma per la prima settimana dell’anno potrete fare uno strappo alla regola. Brezsny non lascia dubbi: “Otterrete i vostri maggiori successi usando cose che non “dovreste” usare, e potreste avvicinarvi di più ai vostri obiettivi mescolando tra loro certe risorse in modo insolito”.
VOTO ★★★☆☆

 ♎ BILANCIA
Il 2018 si prevede ricco di impegni, amici della Bilancia. Se avete pensato di iniziare il nuovo anno in modo più rilassato e pacifico, probabilmente le cose non andranno proprio come avete previsto. La Luna Piena, che brillerà nel vostro cielo, vi permetterà di fare luce su quello che volete e desiderate davvero dal futuro. E come se non bastasse anche Urano, positivo, vi darà quella forza in più per passare all’azione. Rimanete sempre vigili e non prendete le cose con troppa facilità, dovrete combattere per ottenere i risultati sperati. Brezsny conferma: “Vorrei potervi rendere la cosa più facile. Mi piacerebbe dirvi che le forze della luce sono schierate contro quelle delle tenebre… Ma non è così semplice”.
VOTO ★★★☆☆

 ♏ SCORPIONE
Un’energia del tutto unica, amici dello Scorpione. Questo è il regalo di Marte per il nuovo anno che, con l’aiuto di Giove, vi farà credere in voi stessi e negli altri, pronti e determinati a gettare le basi per un futuro ambizioso e ricco di novità. Approfittatene, datevi da fare e sfruttate anche l’irresistibile fascino che il pianeta di fuoco vi trasmette. Brezsny non lascia dubbi: “Parlerete con più sincerità e libertà di quanto non faccia da tempo qualsiasi altra generazione di Scorpioni. Vi verrà spontaneo sbloccare cose bloccate. Aprirvi a giochi e piaceri generosi sarà la vostra specialità”.
VOTO ★★★★★

 SAGITTARIO
Un 2018 che apre all’insegna della serenità, amici del Sagittario. Finalmente potete respirare un po’ di aria buona, Urano vi invita a liberarvi dalle regole e vivere in modo più disteso e divertente, non abbiate paura di farvi avanti anche in amore. Allo stesso tempo Mercurio vi rende sempre molto concentrati verso gli impegni lavorativi, ma a differenza del passato, lo fa in modo leggero e mai eccessivo. Brezsny conferma: “Sarete anche più flessibili e adattabili, il che significa che sarete più in grado di ottenere quello che volete senza scatenare tempeste e distruggere nulla”. Godetevela.
VOTO ★★★★☆

 ♑ CAPRICORNO
Settimana all’insegna della consapevolezza, amici del Capricorno. Il 2018 promette ottime notizie sia dal punto di vista sentimentale che lavorativo. Per qual che riguarda l’amore ritroverete serenità e complicità con il partner, mentre per quel che riguarda il lavoro siate più consapevoli delle vostre capacità, siete voi la vera fonte di idee.
VOTO ★★★☆☆

 ♒ ACQUARIO
Non abbiate troppa fretta, amici dell’Acquario. Nonostante la buona posizione di Urano nuovamente forte e deciso, Marte e Giove tenteranno in tutti i modi di complicarvi le cose. Tenderanno a rendervi fin troppo frettolosi, con troppa smania e voglia di fare tanto da dimenticare dettagli importanti ed essenziali.. A detta di Brezsny: “i prossimi mesi saranno il periodo ideale per crescere, salire più in alto e impegnarvi di più”. Rimanete concentrati.
VOTO ★☆☆☆☆

 ♓ PESCI
Una fine ed un inizio un po’ agitato, amici dei Pesci. Avrete ancora a che fare con persone che vi ostacolano e vi impediscono di essere voi stessi. A detta di Brezsny: “Potreste dover scavare più a fondo e accedere in modo strategico a risorse che hanno il potere di emanciparvi”. Notizie positive arrivano però dall’amore, ricchi di passione e grande energia potreste fare grandi conquiste. Datevi da fare.
VOTO ★★☆☆☆