
ministero della cultura


Pupi Avati: "Contro la crisi del cinema, riscopriamo il low budget"
Il maestro presenta il film ‘L’orto americano’. E ribadisce l’idea di un Ministero del cinema: "Ci vuole un’agenzia per gestire i fondi"
“Maria Rosaria Boccia è incinta?”: le foto finite in copertina e il post su Instagram
Il settimanale “Oggi” pubblica gli scatti esclusivi dell’imprenditrice di Pompei con una maglietta ch e mette in mostra la pancia. ll tema della presunta gravidanza al centro dell’esposto presentato a settembre dall’ex ministro SangiulianoÈ Gorizia la “Città che legge“
Gorizia si è aggiudicata, dal ministero della Cultura, il titolo di “Città che legge“, per il biennio 2025/26. Lo ha...
Caso Boccia-Sangiuliano, il giallo della chiave d’oro (da 12mila euro) donata al ministro: che fine ha fatto?
Il dono non sarebbe al Ministero come aveva detto Sangiuliano. L’ex ministro: “Non credevo fosse preziosa. Ce l’ha Maria Rosaria Boccia, io sono pronto a corrisponderne il valore”. Il precedente di Franceschini
Dal caso Boccia alle dimissioni di Spano, retroscena e veleni al ministero della Cultura
Tutte le grane del dicastero. Ma non c’è alcun complotto: solo conflitti d’interesse e (tanto) fuoco amico
Il lavoro al ministero della Cultura è un mestiere usurante
“Pecore Elettriche”, si chiama così in omaggio a Philip Dick. Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì si occupa di politica, cultura, libri, videogiochi, serie tv e molto altro
Ministero della Cultura, carabinieri acquisiscono documenti per il caso. Boccia-Sangiuliano
Il nuovo ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha nominato Francesco Spano come capo di gabinetto, suscitando polemiche. La revoca dell'incarico a Francesco Gilioli e l'indagine sui legami con Gennaro Sangiuliano e Maria Rosaria Boccia aggiungono tensione. Pro Vita & Famiglia critica duramente la scelta definendola un'indegnità politica.
Sangiuliano, i carabinieri al ministero: acquisiti documenti sul caso Boccia
Gli investigatori sono stati ricevuti dal titolare della cultura, Alessandro Giuli, che ha assicurato "massima collaborazione"
Francesco Spano nominato capo di gabinetto al MiC, Giuli ignora le polemiche di Pro Vita
L’onlus vicina al centrodestra si era opposta con una raccolta firme all’incarico dell’ex direttore Unar il ragione di un presunto vecchio scandalo legato al finanziamento di una associazione Lgbt. Ma il ministro è andato avanti
Caso Boccia, Sangiuliano ascoltato per oltre 4 ore dai pm: chiariti aspetti della denuncia
Il legale dell’ex ministro: “Massima fiducia nei pm di Roma”. E l’influencer continua a postare frasi sibilline sui social
Sangiuliano e Boccia: le liti, la fede rubata e il “giallo” gravidanza. I retroscena nelle chat
I messaggi, allegati alla denuncia presentata in Procura e pubblicati da La Verità, ricostruiscono i rapporti burrascosi tra l’ex ministro e la mancata consigliera. “Se non fossi stata tu avrei picchiato durissimo”, accusa lui . E lei: “ Mi hai fatto diventare una iena”
Maria Rosaria Boccia a Greccio, nell’oasi dov’è andato Sangiuliano con la moglie
L’influencer posta su Instagram storie dagli stessi luoghi di pace dove pochi giorni fa è stato l’ex ministro in una sorta di viaggio di riconciliazione con Federica Corsini
Maria Rosaria Boccia non potrà più entrare alla Camera. L’influencer rinuncia all'intervista su Rete 4: “Non sono scappata”
Accesso interdetto “senza scadenza” per l’imprenditrice. Il legale di Sangiuliano: “Ho visionato le chat e non ho alcun timore di quello che può dire questa signora”
Maria Rosaria Boccia posta su Instagram ‘Il ballo di Simone’: “Adesso mi divertirò un po’ con te..."
L’imprenditrice torna a inviare messaggi sui social dopo il post scritto all’indirizzo della direttrice d’orchestra Beatrice Venezi: “Male non fare, paura non avere”
Maria Rosaria Boccia sfida Sangiuliano: “Le denunce si fanno, non si minacciano. Se no è estorsione”.
L’influencer al contrattacco: “Come può una persona che ha detto bugie lavorare nella Tv di stato?”. Poi l’ironia sulla nomina di Docimo al Maxxi: “Anche questo curriculum è idoneo?”
Caso Sangiuliano, Meloni su Boccia: “La mia idea delle donne è diametralmente opposta”
La premier liquida la vicenda senza mai citare l’influencer: “Non credo di dovermi mettere a battibeccare con questa persona”. Sulle dimissioni: “Non creano un precedente e il Governo non esce indebolito”. La replica di Boccia: “Metta da parte i guantoni”
Dimissioni Sangiuliano, il nuovo ministro Alessandro Giuli ha prestato giuramento nella mani di Mattarella. La diretta
Le polemiche sul caso Boccia hanno spinto il ministro a rassegnare “dimissioni irrevocabili”. Il nuovo ministro della Cultura, il giornalista Alessandro Giuli, ha prestato giuramento questa sera in QuirinaleMusei aperti nelle Feste
Durante il periodo natalizio, i musei, i parchi archeologici e i luoghi della cultura statali resteranno aperti. Il 7 gennaio è la "domenicalmuseo" con ingresso gratuito. Visite su prenotazione dove previsto.