
italia viva


Cittadinanza, il caso a sinistra: il 20% di elettori Pd ha votato “No” al Referendum
L’analisi dell’Istituto Cattaneo: “Campo largo compatto sul Jobs Act più che sui diritti. I quesiti sul lavoro hanno richiamato al voto qualche astensionista. Le defezioni al centro”
I centristi pro Gaza: "Due popoli, due Stati". E ci sono i riformisti Pd
L’iniziativa a Milano. Calenda contestato dai filoisraeliani
Cosa si vota al referendum di 8 e 9 giugno 2025. Le risposte ai dubbi su quesiti e posizioni dei partiti
Consultazione su Jobs Act, indennità di licenziamento, contratti precari, subappalti e cittadinanza. Cosa succede se vince il sì e cosa succede se vince il no (o non si raggiunge il quorum). Colori delle schede e fac simileMatteo Renzi: “Elezioni, si vince uniti e senza veti. Anche alle Regionali”
L’ex premier: “Genova ha dimostrato che noi possiamo fare la differenza. Gaza? Manifesteremo a Milano con chi crede in due popoli e due Stati”
Elezioni Genova 2025, risultati in tempo reale: ecco chi è il nuovo sindaco. Lo spoglio in diretta
Silvia Salis per il campo progressista nettamente avanti anche dopo la prima proiezione e lanciata verso la vittoria al primo turno. Il centrodestra, che ha candidato il vice sindaco uscente Piciocchi, ammette la sconfitta. Affluenza in crescita rispetto al 2022, quando però si votava in un solo giorno
L’ex 007 Marco Mancini sull’incontro con Renzi: “La prof che filmò? Troppe cose non quadrano”
Il senatore di Italia Viva ha chiesto alla premier Meloni di togliere il segreto di Stato sul caso dell’Autogrill, ora l’ex dirigente dei Servizi segreti rompe il silenzio per la prima volta
A Eugenio Giani basterà il brand "Giani"?
“Pecore Elettriche”, si chiama così in omaggio a Philip Dick. E' disponibile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì e si occupa di politica, di cultura, libri, videogiochi e serie tv
Concordato, Bonus Natale, canone Rai e più soldi ai partiti. Il decreto fiscale è legge
Il Dl fisco diventa legge con 151 voti a favore e 111 contrari. Tra le misure spiccano il rinvio delle tasse per le partite IVA, il rifinanziamento dell’Ape Sociale e nuovi fondi per infrastrutture e Regioni. Sale il tetto dei fondi destinati ai partiti con il 2xmille.
Divorzio al Senato,. Azione va nel misto. Italia viva resta autonoma. Ora la partita alla Camera
Accordo di divorzio tra Azione e Italia Viva raggiunto al Senato, con mediazione del presidente La Russa. Nessuna decurtazione dei fondi. Vicenda più complessa alla Camera. Soddisfazione da ambo le parti. Grazie a La Russa.
Il Pd perde altri pezzi, Di Giorgi passa a Italia viva
Rosa Maria Di Giorgi e Isabella De Monte lasciano il Partito Democratico per aderire a Italia Viva. Una scelta sofferta, ma convinta, per le profonde divergenze su questioni sociali, etiche e di fine vita.
La crisi del Terzo polo. Renzi e Calenda ai ferri corti. Lite sui soldi, rischio divorzio
Dopo alcuni giorni di reciproche punzecchiature, Azione fa uscire una nota contro Italia viva. Torna in forse il percorso che doveva portare al partito unico. Poi i due provano a ricucire
Effetto Schlein sul Pd, nei sondaggi il Partito democratico sale del 4,5%
Anche Fratelli d'Italia della premier Giorgia Meloni sale dello 0,5%. Cali sensibili di M5s e Lega
La strategia di Renzi: "Dialogo sulla manovra. Non chiedetemi del Pd, il futuro siamo noi"
L’ex premier ed ex segretario dem prepara il congresso di Italia Viva. "Federazione con Calenda. Alle Europee 2024 saremo il primo partito". E sul governo: "Collaboriamo sui singoli temi senza fare inciuci"
Terzo polo, Italia Viva e Azione verso la federazione. Calenda: "Mi fido di Renzi"
Segreteria congiunta con Calenda presidente e vice espresso da Iv. "Andremo molto speditamente verso il gruppo unico alle Europee"
Opposizione, tutti contro tutti. Letta: "Provocazioni e attacchi insopportabili"
Il segretario dem attacca il Terzo polo e anche i Cinque stelle. Calenda: "Tra noi e Conte il Pd ha scelto Conte"
Elezioni 2022, candidati della Campania e fac simile della scheda elettorale
È la regione più gettonata d'Italia, tutti i partiti puntano sui big: tra ex premier, ministri e "colonnelli". La lista dei candidati di Camera e Senato nelle schede elettorali
Renzi: "Ora palla a Conte, 36 miliardi del Mes sulla sanità"
Il leader di Italia Viva: "Bisogna spendere bene i soldi europei, non affidarli a 300 consulenti comparsi dal nulla, magari amici degli amici". Il premier incontrerà giovedì la delegazione di Italia viva
Renzi a Conte: che fai, mi cacci? Il premier: "Dica cosa vuole fare"
Il leader di Italia Viva: "Siamo alleati, non sudditi". Ma il suo partito voterà la fiducia su Milleproroghe (e lodo Conte Bis). Il premier: "Conte ter? Non avrebbe senso"