Olimpiadi Tokyo, il programma di giovedì 22 luglio: ancora calcio e softball

Le partite dei gironi maschili prima del grande via con la cerimonia di apertura. Anche le ragazze italiane in campo

Dani Alves guiderà la nazionale brasiliana

Dani Alves guiderà la nazionale brasiliana

Roma, 21 luglio 2021 - Domani prenderà ufficialmente il via l'Olimpiade di Tokyo 2020 con la Cerimonia di apertura, ma anche giovedì 22 luglio saranno di scena alcune gare dei gironi di calcio e softball. Nonostante la paura dovuta al Covid, si parte. Se sul rettangolo verde mercoledì sono state impegnate le ragazze, domani toccherà alle prime partite maschili dei gironi. Mentre proseguirà il torneo di softball con l'Italia ancora in campo.

Olimpiadi 2021 in tv e streaming: dove vederle anche in chiaro. Gli orari di Tokyo

Tokyo 2020: tutti gli sport delle Olimpiadi. Ecco le nuove discipline

Gli italiani da seguire alle Olimpiadi 2021 di Tokyo

Partite da seguire

L'esordio per la nazionale di softball femminile è stato intenso ma con risultato negativo. Due a zero per le americane, tra le favorite, ma l'Italia è qui per giocarsi una medaglia e domani arriva l'ostacolo l'Australia alle ore 8 del mattino in Italia, le 15 a Tokyo. Al Baseball Stadium di Fukushima si giocheranno anche Usa-Canada alle 2 ora italiana e Messico Giappone alle 5. Molto interessante la prima giornata del torneo di calcio maschile. Due le partite da tenere d'occhio, anche per blasone. Alle 12.30 ora italiana ci sarà l'Argentina al cospetto dell'Australia, mai da sottovalutare, ma soprattutto alle ore 13.30, quindi orario accessibile, un attesissimo Germania-Brasile valevole per il gruppo D. Tra i verde oro l'ex Barcellona e Juve Dani Alves. Si gioca all'International Stadium di Yokohama.

Softball

2:00 Fukushima Azuma Baseball Stadium Stati Uniti-Canada 5:00 Fukushima Azuma Baseball Stadium Mexico-Giappone 8:00 Fukushima Azuma Baseball Stadium Italia-Australia

Calcio maschile

9:30 Sapporo Dome Egitto-Spagna 10:00 Ibaraki Kashima Stadium Nuova Zelanda-Repubblica di Korea 10:00 Tokyo Stadium Messico-Francia 10:30 International Stadium Yokohama Costa d'Avorio-Arabia Saudita 12:30 Sapporo Dome Argentina-Australia 13:00 Ibaraki Kashima Stadium Honduras-Romania 13:00 Tokyo Stadium Giappone-Sud Africa 13:30 International Stadium Yokohama Brasile-Germania.

Leggi anche - Olimpiadi Tokyo, quando e dove vedere la cerimonia d'apertura