Il doodle delle Olimpiadi
Il doodle delle Olimpiadi

Roma, 23 luglio 2021 - È oggi la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2020. E anche Google dedicata un Doodle all'evento. Ma non il solito Doodle. Per l'avvio dei Giochi, il motore di ricerca ha dato vita a un Doodle-gioco dal titolo 'L’Isola dei Campioni'. Stavolta, secondo gli appassionati di informatica e videogames, 'Big G' si è superata con questo videogioco che sembra strizzare l’occhio direttamente al mitico Nintendo Supernes o Super Nintendo, la console a 16 bit più famosa della storia. Del resto il Giappone è la patria dei videogiochi e Google non poteva che celebrare le Olimpiadi di Tokyo 2020 con un gioco ad hoc.

Olimpiadi 2021 in tv e streaming: dove vederle anche in chiaro. Gli orari di Tokyo

Al momento 'Champions Island' è il gioco più grande mai apparso sulla home page del motore di ricerca. La cosa particolare è che il videogame in questione era stato messo a disposizione degli utenti già nella giornata del 22 luglio, sul blog ufficiale di Doogle Google, e lo stesso rimarrà a disposizione ancora a lungo, soprattutto per consentire a tutti di provarlo, e nel contempo, di portarlo a termine.

Olimpiadi 2021 in tv e streaming: dove vederle anche in chiaro. Gli orari di Tokyo

Ma come funziona? Il protagonista di Champions Island è il gatto Lucky, e il videogiocatore che raccoglie la sfida entra in una classifica globale online che viene aggiornata in tempo reale, composta da quattro squadre rappresentate con diversi colori. Il videogame è composto da sette minigiochi sportivi. Il giocatore deve sconfiggere gli avversari e raccogliere sette pergamene, oltre a completare sfide extra nascoste in tutta 'L’Isola dei Campioni'.