Sofia Goggia vuole le Olimpiadi: "Il ginocchio migliora"

La campionessa olmpica di discesa è stata visitata dalla commissione medica FISI: "Le cose stanno progredendo nel modo sperato"

Sofia Goggia, cresce la speranza di vederla alle Olimpiadi di Pechino (Ansa)

Sofia Goggia, cresce la speranza di vederla alle Olimpiadi di Pechino (Ansa)

Roma, 30 gennaio 2022 - Aumentano le speranze per Sofia Goggia di poter partecipare ai Giochi invernali di Pechino che iniziano il 4 febbraio. La campionessa azzurra, la migliore quest'anno nelle discipline veloci della coppa del mondo, punta ad essere in piena forma per difendere l'oro nella discesa libera olimpica (già vinto a Pyeongchang 2018), in programma a Pechino il 15 febbraio.  

Goggia in lacrime, ora è corsa contro il tempo

"Le cose stanno progredendo nel modo sperato. Non mi rimane che continuare a lavorare in questa direzione e alla fine della prossima settimana faremo un nuovo punto della situazione" ha detto la campionessa olimpica dopo essere stata visitata dalla commissione medica FISI, presieduta dal dottor Andrea Panzeri, che ha evidenziato un miglioramento delle condizioni del ginocchio sinistro. 

La sciatrice si è infortunata al ginocchio sinistro durante la discesa del supergigante femminile di Cortina domenica 23 gennaio, ora, viste le buone notizie, la Goggia inizierà a intensificare i carichi di lavoro sia in palestra che in piscina per riprendere la forma migliore.