Sabato 20 Aprile 2024

Roma 2024, il CIO ha ricevuto il secondo dossier

Il Comitato Olimpico Internazionale al corrente della situazione: è in contatto con il comitato olimpico italiano e il comitato promotore per ascoltare la loro posizione dopo la decisione del Consiglio Comunale

Roma 2024, la presentazione

Roma 2024, la presentazione

Roma, 7 ottobre 2016 -  Anche Roma ha madato al CIO, il comitato olimpico internazionale, il secondo dossier per la candidatura alle Olimpiadi 2024, entro il termine previsto oggi.

Lo ha dichiarato lo stesso Cio.  «Il Comitato ha ricevuto oggi il secondo dossier candidature dalle quattro città in competizione per il 2024, compresa Roma 2024. Il Cio è al corrente della situazione di Roma ed è ancora in contatto con il comitato olimpico italiano e il comitato promotore per ascoltare la loro posizione dopo la decisione del Consiglio Comunale»

«Tuttaviail Cio continuerà a lavorare in stretta collaborazione con ogni città candidata per fornire la migliore assistenza possibile nel percorso che conduce alla scelta della città ospitante, che sarà presa dalla sessione plenaria del Cio a Lima, in Perù, nel 2017». Pare un atto dovuto, la situazione sembra chiusa.