7 ago 2021

Olimpiadi: programma di domenica 8 agosto. Orari ed eventi da seguire

Si chiudono i Giochi di Tokyo: maratona maschile, basket, volley e ancora Italia nell’ultima giornata di gare. Poi la cerimonia di chiusura

manuel minguzzi
Olimpiadi
Team Italy competes in the group all-around qualification of the Rhythmic Gymnastics event during Tokyo 2020 Olympic Games at Ariake Gymnastics centre in Tokyo, on August 7, 2021. (Photo by Lionel BONAVENTURE / AFP)
Tokyo 2020: le azzurre della ritmica (Ansa)

Ultima giornata di gare a Tokyo 2020 per le Olimpiadi giapponesi. Si chiude un evento storico, record di medaglie per l'Italia, e in generale per la pandemia che ha costretto gli organizzatori ad escludere buona parte del pubblico. Con tutte le incognite del caso, alla fine la rassegna a Cinque Cerchi è riuscita ad arrivare al termine senza particolari problemi e regalando le solite grandi emozioni.

I risultati del 7 agosto e il bronzo di Conyedo / Il medagliere

Orari e dove seguire in tv la cerimonia di chiusura

Eventi da seguire

L’evento per eccellenza delle Olimpiadi è sicuramente la maratona. A mezzanotte spaccata nella notte tra sabato e domenica i migliori al mondo sui 42 chilometri cercheranno di conquistarsi uno dei titoli più ambiti e pregiati a Cinque Cerchi. Per l’Italia la carta più importante sarà Eyob Faniel. E’ l’ultimo evento per l’atletica. Poi si chiudono gli sport di squadra con la finale del torneo di basket femminile tra Usa e Giappone, in seguito la finale del volley femminile tra Brasile e Usa e infine la finale della pallanuoto maschile tra Grecia e Serbia. Da seguire anche l’omnium femminile nel ciclismo su pista con Elisa Balsamo e le 'farfalle' della ginnastica ritmica con l’all around a squadre.

Programma completo

Atletica
Mezzanotte: maratona maschile

Basket
4.30 Finale femminile Usa-Giappone

Boxe
Dalle 7.00 Finali: 60 kg e 75 kg femminile; 63 kg e +91 kg maschile

Ciclismo su Pista
Dalle 3.00 Omnium femminile, Sprint femminile (semifinali e finali), Keirin maschile (quarti, semifinali, finale)

Pallamano
Dalle 4.00 Finale bronzo e finale oro femminile

Ginnastica Ritmica
Dalle 4.00 Finale All Around a squadre

Pallavolo femminile
2.00 Corea-Serbia finale bronzo
6.30 Brasile-Usa finale oro

Pallanuoto maschile
6.40 Ungheria-Spagna finale bronzo
9.30 Grecia-Serbia finale oro

Cerimonia di chiusura ore 13.00

Orari tv

Tutta l’Olimpiade in live streaming su Eurosport Player e Discovery Plus, con ampia possibilità di vedere in diretta o on demand tutte le gare. Diretta Rai Due da mezzanotte fino alle 12.30. Cerimonia di chiusura in diretta alle 13.

Leggi anche - Olimpiadi, la festa per la 4x100

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?