Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
22 lug 2021
gabriele sini
Olimpiadi
22 lug 2021

Tokyo 2020, Pelé elogia Marta: "Ispiri sogni, sei più di una calciatrice"

Al termine di Brasile-Cina, terminata 5-0, 'O Rei ha omaggiato la numero 10 della Seleçao con un emozionante post sui social

22 lug 2021
gabriele sini
Olimpiadi
Marta (Ansa)
Marta (Ansa)
Marta (Ansa)
Marta (Ansa)

Tokyo, 22 luglio 2021 - Pelé incensa il talento e la forza di Marta , la numero dieci della nazionale brasiliana femminile. La Seleçao ha fatto il suo esordio alle Olimpiadi di Tokyo abbattendo la Cina con il risultato di 5-0. A vedere la partita da casa c'era proprio Pelé , che ha deciso di inviare un bellissimo messaggio via social al talento più cristallino del calcio sudamericano femminile, artefice di una doppietta : " Marta , quanti sogni pensi di aver ispirato? " scrive 'O Rei sul proprio profilo. "Il tuo è molto più di un primato personale, è il simbolo della speranza di un mondo migliore , in cui le donne conquistano molto più spazio. Questo momento ispira milioni di atlete, di tante diverse discipline e di ogni parte del mondo, che lottano affinché vengano riconosciuti i loro diritti ".

Parole importanti quelle di Pelé , che daranno sicuramente un'ulteriore spinta al calcio femminile, in forte ascesa negli ultimi anni. In chiusura lo storico Dieci della Seleçao ha espresso i suoi più sinceri complimenti a Marta: " Tu sei più di una calciatrice , perché con i tuoi piedi aiuti a costruire un mondo migliore".

Tokyo 2020, il programma giorno per giorno
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?