Sabato 20 Aprile 2024

Rio 2016, marcia 'nuziale' di Palmisano. In tv: "Lorenzo mi sposi?"

L'azzurra è giunta quarta alla 20 chilometri. "Al mio ragazzo avevo promesso che se andavo bene aspettavo la sua proposta di matrimonio"

La marciatrice Antonella Palmisano al termine della 20 km (Ansa)

La marciatrice Antonella Palmisano al termine della 20 km (Ansa)

Rio de Janeiro, 20 agosto 2016 - Non solo medaglie, ma anche tanto romanticismo alle Olimpiadi di Rio. Dopo la proposta di matrimonio in diretta tv del tuffatore cinese alla collega, ora arriva un'analoga richiesta della marciatrice italiana Antonella Palmisano al termine della 20 chilometri.

"Sono davvero felicissima, avrei firmato per questo quarto posto. Al mio ragazzo avevo promesso che, se andavo bene, aspettavo la sua proposta di matrimonio da Lorenzo. Adesso vediamo quando torna cosa succede. O scappa di casa oppure mi aspetta quando torno", ha detto l'azzurra ai microfoni Rai dopo aver tagliato il traguardo. 

La Palmisano, 25 anni, di Mottola (Taranto), è fidanzata con Lorenzo Dessì, anche lui un marciatore, specialista della 50 chilometri. Antonella ha a lungo consolato Elisa Rigaudo che, appena visto i suoi due figli ancora quando era all'interno del recinto, è scoppiata in lacrime promettendo che questa è stata la sua ultima Olimpiade ma non l'ultima gara.