Pallavolo femminile Olimpiadi, l'Italia pesca la Serbia. Programma dei quarti di finale

Sono le campionesse mondiali in carica le prossime avversarie dell'Italia. Il tabellone dei quarti del torneo olimpico con date e orari

Pallavolo femminile l'esultanza delle azzurre alle Olimpiadi (Ansa)

Pallavolo femminile l'esultanza delle azzurre alle Olimpiadi (Ansa)

Tokyo, 2 agosto 2021 - Incubo Serbia ai quarti di finale per la nazionale di pallavolo femminile partita per le Olimpiadi di Tokyo con reali speranze di medaglie. Dopo un scoppiettante inizio di girone due battute d’arresto, prima con la già eliminata Cina e nella scorsa notte italiana contro gli Usa, l’hanno relegata al secondo posto del girone e condannata ai sorteggi. E il caso, tra la Serbia e la Corea del Sud dell’italiano Stefano Lavarini, ha scelto le slave, campionesse del mondo in carica. "Ai quarti arriva un'Italia arrabbiata, perché avevamo una grande possibilità e non siamo riusciti a sfruttarla", dice il ct azzurro Davide Mazzanti che ammette: "In queste ultime partite abbiamo fatto più fatica del previsto in attacco e quando accade ci pesa più del normale. Per fare il salto di qualità - continua - dobbiamo essere più liberi nel gioco d'attacco". "Sappiamo che per costruire qualcosa di importante dobbiamo migliorare in diversi aspetti - gli fa eco la capitana azzurra Miriam Sylla - però ormai il girone è finito e dai quarti in poi sarà tutta un'altra storia. Le ultime due sconfitte - continua - non ci tolgono fiducia, perché il bello di questo gruppo è che anche nei momenti complicati c'è sempre una compagna pronta a sostenerti e a darti una mano''. E servirà l’unione, insieme alle schiacciate della bomber Paola Egonu, per affrontare al meglio la partita con la Serbia della temibile opposta Tijana Bošković.

Medagliere Olimpiadi

Italvolley femminile con la Serbia per l'impresa

Il calendario: date e orari tv

Le ragazze del volley scenderanno in campo per i quarti di finale contro la Serbia mercoledì 4 agosto alle 10 ora italiane. Le due semifinali sono previste invece per il 6 agosto e la finale l’8, ultimo giorno di Olimpiadi.

Pallavolo maschile, il tabellone dei quarti di finale: l'Italia sfida l'Argentina

Il tabellone dei quarti di finale

Gli altri quarti di finale in programma il 4 agosto sono: Brasile-Russia (ore 2), Corea del Sud-Turchia (ore 6) e Stati-Uniti-Repubblica Dominicana (ore 14.30). Proprio la vincente di quest’ultima sfida sarà l’avversaria dell’Italia in semifinale, in caso di passaggio del turno.

Gli altri appuntamenti con i quarti di finale

Italbasket ai quarti: con la Francia dentro o fuori

Pallanuoto: l'Italia e il tabellone dei quarti di finale