Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
21 feb 2022

Johaug la regina delle Olimpiadi, ma il futuro? "Deciderò in primavera"

La norvegese colma a Pechino la sua unica lacuna in carriera: le medaglie olimpiche. Tre ori come Kirvesniemi nel 1984. Il futuro è però incerto

21 feb 2022
Therese Johaug
Therese Johaug
Therese Johaug
Therese Johaug

Olimpiade storica per Therese Johaug. La fondista norvegese ha vinto ciò che in carriera gli era sempre sfuggito: l'oro olimpico individuale. Non uno, non due, ma ben tre. Tripletta per Johaug che ha eguagliato Marja Kirvesniemi che ne conquistò altrettanti a Sarajevo 1984. Johaug in carriera aveva vinto tutto, ma gli era sempre scappata l'Olimpiade, ma oggi il suo bottino recita 18 ori complessivi tra mondiali e cinque cerchi.

Johaug: "E' stata l'ultima. Futuro? Deciderò in primavera"

Ci si interroga ora se Therese Johaug proseguirà nella sua attività agonistica nel fondo o se deciderà di chiudere per dedicarsi ad altro, lei che viaggia veloce anche nella corsa: "E' stata una lunga carriera che sta volgendo al termine - le sue parole a Discovery - Questa è stata l'ultima Olimpiade per me e pensare di essere in grado di vincere tre ori individuali è un sogno che diventa realtà. Futuro? Per il momento non ho deciso se fermarmi o no, lo farò in primavera".

Leggi anche - Sci alpino, chiusa l'Olimpiade torna la coppa: programma e orari tv

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?