Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in cerca di medaglia il 4 agosto

Sicura nel ciclismo su pista con Ganna e compagni: si sogna nel nuoto artistico con la coppia Cerruti-Ferro e in quello di fondo con Paltrinieri e Sanzullo

Gregorio Paltrinieri (Ansa)

Gregorio Paltrinieri (Ansa)

Una medaglia nella giornata di mercoledì 4 agosto l'Italia la aggiungerà sicuramente nel proprio carniere delle Olimpiadi di Tokyo 2020: è quella del quartetto dell'inseguimento a squadre, con Filippo Ganna che dovrà trascinare i compagni verso il colore più nobile. Non solo: l'attesa cresce anche per altre due coppie, ossia Linda Cerruti e Costanza Ferro nel nuoto artistico e, nella serata inoltrata, Gregorio Paltrinieri e Mario Sanzullo nei 10 km di fondo.

Risultati live - Medagliere

Paltrinieri nella coda

 Alle 8:30 Simone Consonni, Filippo Ganna, Francesco Lamon e Jonathan Milan cercheranno di trasformare in oro una medaglia già sicura, quella che arriverà in ogni caso dalla finale dell'inseguimento a squadre del ciclismo su pista. Alle 12:30 il podio dovranno invece guadagnarselo Linda Cerruti e Costanza Ferro nell'atto conclusivo della free routine di coppie: la piscina è quella del nuoto artistico. L'attesa per una nuova finale azzurra sarà lunga ma toccherà a Gregorio Paltrinieri e Mario Sanzullo renderla più dolce: l'appuntamento è alle 23:30 per i 10 km di nuoto di fondo.