Mercoledì 24 Aprile 2024

Olimpiadi, il CT del Brasile Jardine: "Desidero convocare Neymar come fuoriquota"

Il commissario tecnico della Seleçao spera nel 10 della nazionale maggiore per conquistare l'oro olimpico: "Può rompere l'equilibrio dei match"

Neymar con la maglia della Seleçao (Ansa)

Neymar con la maglia della Seleçao (Ansa)

Rio de Janeiro, 22 aprile 2021 - André Jardine, CT della selezione Olimpica del Brasile, vuole convocare Neymar per le Olimpiadi di Tokyo. La Seleçao è stata sorteggiata nel girone composto da Germania, Costa d'Avorio e Arabia Saudita, che quest'estate saranno dunque le prime avversarie dei verdeoro alle Olimpiadi.

Jardine: "Neymar fa parte dei miei piani"

Neymar vuole andare alle Olimpiadi e il CT brasiliano desidera inserirlo al centro del progetto olimpico. Jardine ha parlato così dopo il sorteggio dei gironi: "Neymar fa senza alcun dubbio parte dei miei piani. Partiamo dal principio di formare la squadra più forte possibile e Neymar è il calciatore migliore della nazionale maggiore, può rompere l'equilibrio di ogni partita". O'Ney verrebbe convocato come fuoriquota, ma restano degli scogli da superare, come evidenziato dallo stesso Jardine: "Sarebbe un rinforzo di grandissima qualità, ma capisco che la situazione è complessa e nelle mani della federazione brasiliana, del Psg e dello stesso calciatore". Il Brasile, vincitore già alle Olimpiadi di Rio del 2016 con Neymar tra le proprie fila, vorrebbe portare come secondo fuoriquota un portiere: "La nazionale maggiore ne ha quattro - afferma il CT - che sono Alisson, Ederson, Weverton e Santos. Uno di loro verrà con noi, magari Weverton che già ha vinto l'oro olimpico". Leggi anche: La Roma si salva nel finale: 1-1 con l'Atalanta