Massimo Stano (Ansa)
Massimo Stano (Ansa)

Il giorno tanto atteso nelle Olimpiadi di Tokyo 2020 sta per arrivare: venerdì 6 agosto il campione dei 100 metri Marcell Jacobs tornerà in pista e lo farà insieme agli altri azzurri della staffetta 4X100 nella finale che si disputerà alle 12:50. Non solo: dopo lo straordinario oro di Massimo Stano nei 20 km di marcia, l'Italia cerca il bis nell'analoga gara al femminile, dove sono in lizza ben 3 atlete, così come sono sempre 3 gli azzurri iscritti alla 50 km sempre di marcia.

Il programma del 6 agosto - Italiani in gara

Il medagliere -  Risultati 5 agosto

Marcia a caccia del bis

 L'appuntamento è a partire dalle 22:30 del 5 agosto, quando saranno in scena Andrea Agrusti, Teodorico Caporaso e Marco De Luca.

Alle 8:30 le ragazze del ciclismo su pista saranno protagoniste nella finale del madison, mentre dopo un'ora toccherà alle azzurre dei 20 km di marcia: in gara Eleonora Anna Giorgi, Antonella Palmisano e Valentina Trapletti.

Dalle 10:00 torna protagonista il karate, dove in finale potrebbero esserci Luigi Busà nella categoria 75 kg e Mattia Busato nel Kata.

Alle 12:30 Frank Chamizo nella lotta (categoria 74 kg) cercherà il riscatto centrando il bronzo nella cosiddetta 'finalina', mentre sono in gioco per l'oro gli azzurri della staffetta 4X100 metri: l'appuntamento con Marcell Jacobs, Filippo Tortu e compagni è alle 12:50.

Leggi anche: 

Elia Viviani commosso: "Riparto da questa medaglia"

L'impresa di Paltrinieri nella 10 chilometri

Il ritorno a casa di Tamberi