Pallavolo femminile Olimpiadi, Italia-Serbia ai quarti
Pallavolo femminile Olimpiadi, Italia-Serbia ai quarti

Tokyo, 3 agosto 2021 - Domani Italia-Serbia, partita dei quarti di finale di pallavolo femminile alle Olimpiadi di Tokyo. Dopo la deludente e inaspettata prematura uscita di scena dei ragazzi del volley, sconfitti dall'Argentina al quinto set, ci affidiamo a Egonu e compagne per raggiungere le semifinali del torneo olimpico. Ma sarà molto difficile: l'avversaria sorteggiata per i quarti è la Serbia, niente di meno che la campionessa mondiale in carica. Lo scontro di domani è un'occasione di rivincita per le azzure sconfitte dalla nazionale slava proprio nella finale dell'ultimo campionato del mondo nel 2018. Sarà una sfida spettacolare arricchita dal duello interno tra due delle opposte più forti al mondo: Tijana Boskovic e la nostra Paola Egonu

Medagliere - I risultati del 3 agosto - Italiani in gara il 4 agosto

Il calendario dei quarti: date e orario

L'appuntamento con Italia-Serbia è alle ore 10 italiane di domani 4 agosto. Gli altri quarti di finale olimpici sono invece: Brasile-Russia (ore 2), Corea del Sud-Turchia (ore 6) e Stati-Uniti-Repubblica Dominicana (ore 14.30). 

Dove seguire la partita in tv

La partita sarà trasmessa in chiaro su Rai 2, presumibilmente in alternanza nelle sue fasi finali con la pallanuoto con gli italiani che alle 11.20 scenderanno in acqua per i quarti di finale sempre contro la Serbia. Diretta garantita invece sui canali a pagamento di Discovery+ ed Eurosport (canale disponibile su DAZN), in streaming su Eurosport Player. 

Semifinali: i possibili incroci

Le due semifinali previste venerdì 6 agosto vedranno fronteggiarsi la vincente di Brasile-Russia contro la vincente di Corea del Sud-Turchia e la vincente di Stati-Uniti-Repubblica Dominicana contro chi avrà la meglio tra Italia-Serbia. La finale per l'oro olimpico sarà invece domenica 8 agosto.