Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
14 feb 2022

Champions League 2022, probabili formazioni e orari tv degli ottavi di finale

Riprende domani e mercoledì la Champions League con le prime quattro partite degli ottavi, in campo l'Inter contro il Liverpool e c'è il big match tra Psg e Real Madrid

14 feb 2022
manuel minguzzi
Olimpiadi
Robert Lewandowski
Robert Lewandowski
Robert Lewandowski
Robert Lewandowski

Bologna, 14 febbraio 2022 - Riparte il grande spettacolo della Champions League con le otto partite di ottavi di finale spalmate tra il 15-16 febbraio e il 22-23 febbraio. Questa settimana in campo anche l'Inter per l'andata a San Siro contro il Liverpool, ma ci sarà anche il big match tra Psg e Real Madrid. Sfida interessante in Austria tra Salisburgo e Bayern Monaco, mentre appare chiuso l'ottavo tra Sporting Lisbona e Manchester City. Vediamo probabili formazioni e orari tv.

Psg-Real

Si parte martedì 15 febbraio con la sfida a Parigi tra Psg di Pochettino e Real Madrid di Ancelotti. I parigini schiereranno il 4-3-3 affidandosi al talento offensivo di Di Maria, Mbappé e Messi, terzino destro l'ex Inter Hakimi, mentre il Real presenterà un modulo speculare basata sull'esperienza di Benzema supportato dai giovani Rodrygo e Vinicius Junior.
PSG (4-3-3): Navas; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Nuno Mendes; Danilo, Paredes, Verratti; Di Maria, Messi, Mbappé.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militão, Alaba, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius Junior.
Si gioca alle ore 21 di martedì a Parigi con diretta in tv su Canale 5 in chiaro, a pagamento su Sky Sport 4 K, Sky Sport 1 e Sky Sport 252. In streaming su Mediaset Play, SkyGo, NOW e Infinity+.

Sporting Lisbona-Manchester City

Sempre martedì si gioca a Lisbona la sfida tra lo Sporting e il Manchester City di Guardiola. L'esito dell'ottavo di finale appare scontato, ma non si sa mai. I portoghesi giocano comunque un calcio da non sottovalutare poggiato sul tridente d'attacco composto da Sarabia, Paulinho e Goncalves. Guardiola col classico 4-3-3 con Sterling, Foden e Mahrez in avanti.
SPORTING (3-4-3): Adan; Inacio, Coates, Feddal; Porro, Palhinha, Nunes, Reis; Sarabia, Paulinho, Goncalves.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Ruben Dias, Laporte, Aké; B. Silva, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Foden, Sterling.
Si gioca alle 21 a Lisbona con diretta a pagamento su Sky Sport Football e Sky Sport 253. In streaming su Sky Go, NOW e Infinity+.

Salisburgo-Bayern

Gli altri due ottavi di questa settimana si giocano mercoledì. In Austria si scontrano il Salisburgo e il Bayern Monaco di Nagelsmann. Austriaci con un quadrato 4-4-2 con Okafor e Adeyemi coppia d'attacco, bavaresi con il 3-4-2-1 con Muller e Sané a supporto del prolifico Lewandowski.
Salisburgo (4-4-2): Kohn; Kristensen, Onguene, Solet, Ulmer; Sucic, M.Camara, Seiwald, Aaronson; Okafor, Adeyemi.
Bayern Monaco (3-4-2-1): Neuer; Pavard, Süle, Lucas Hernandez; Gnabry, Kimmich, Tolisso, Coman; T.Muller, Sané; Lewandowski.
Si gioca alle 21 di mercoledì 16 febbraio con diretta a pagamento su Sky Sport Uno, Sky Sport 4 K e Sky Sport 253. In streaming su Sky Go, Now e Infinity +.

Inter-Liverpool

Inter-Liverpool, dove vederla in tv: probabili formazioni di Champions League


Il quadro degli ottavi di finale si chiude mercoledì 16 febbraio a San Siro con la sfida tra l'Inter campione d'Italia e il Liverpool di Klopp. Inzaghi senza Barella squalificato, al suo posto Vidal, confermati davanti Dzeko e Lautaro con Dumfries e Perisic in fascia. Reds con il tridente Salah, Jota, Manè..
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Fabinho, J.Henderson, N.Keïta; Salah, Diogo Jota, Mané.
Si gioca mercoledì 16 febbraio a San Siro con diretta esclusiva su Amazon Prime.

Leggi anche - Serie A, il Milan vola in vetta, Danilo salva la Juve

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?