14 feb 2022

Napoli, Zeudi di Palma Miss Italia. Il sindaco Manfredi: “Orgoglio di Scampia”

Gli auguri del sindaco di Napoli alla neo miss Italia, ventenne del quartiere di Scampia. Nardella: “Una vittoria che rovescia gli stereotipi”

Napoli, 14 febbraio - "Congratulazioni a Zeudi Di Palma, vincitrice di #MissItalia2021, orgoglio di Scampia e di tutta #Napoli. Ti aspettiamo a Palazzo San Giacomo". Così, in un tweet, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi saluta la vittoria di Zeudi Di Palma all'edizione di Miss Italia 2022.

Ventenne di Scampia, studentessa in sociologia, Zeudi, approdata al concorso con il titolo di Miss Napoli, si è aggiudicata il titolo nel corso della finale, in diretta streaming da Venezia, sbaragliando la concorrenza di Gabriella Bagnasco (Basilicata) e Lorena Tonacci (Campania).

Approfondisci:

Zeudi Di Palma è Miss Italia 2021. "Dedico la vittoria a mamma e fratelli"

Zeudi Di Palma, Miss Italia, a Venezia, 14 febbraio 2022
Zeudi Di Palma, Miss Italia, a Venezia, 14 febbraio 2022

Nardella: “Una vittoria che rovescia gli stereotipi”

Si dice "orgoglioso" Nicola Nardella, presidente dell'Ottava Municipalità di Napoli (Piscinola, Marianella, Chiaiano, Scampia), per l'elezione a Miss Italia 2022 di Zeudi Di Palma, 20enne napoletana del quartiere Scampia. Secondo Nardella "è una vittoria che rovescia gli stereotipi e l'ordine del discorso. Come Zeudi possiamo essere orgogliosi del nostro essere di Scampia, di Piscinola di Chiaiano o Marianella. Scampia è rappresentata da una ragazza molto bella, ma anche intelligente ed attenta al sociale, al suo territorio. Proviamo finalmente a dare spazio a quel racconto positivo che troppo spesso ha ceduto il passo a narrazioni tossiche"; conclude il presidente dell'Ottava Municipalità di Napoli.


 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?