Il sindaco Gaetano Manfredi coi lavoratori Whirlpool
Il sindaco Gaetano Manfredi coi lavoratori Whirlpool

Napoli, 21 ottobre 2021 - I lavoratori della Whirlpool hanno incontrato il nuovo sindaco, Gaetano Manfredi, insediatosi solo lunedì. Dopo il presidio di ieri in Regione, oggi l'incontro col primo cittadino a palazzo San Giacomo.
"Ho verificato che c'è un forte impegno da parte del Governo. La difesa ed il rilancio del settore manifatturiero nell'area metropolitana di Napoli sarà al centro della mia azione. Bisogna salvaguardare i lavoratori della Whirlpool e dare loro una prospettiva con un progetto industriale serio e solido: l'ipotesi di puntare sulla mobilità è un'opportunità reale in relazione ai grandi investimenti nel settore previsti nell'immediato futuro". 
Vertenza Whirlpool, il Governo si impegna a garantire "continuità occupazionale"
Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, incontrando oggi a palazzo San Giacomo una delegazione di lavoratori Whirlpool insieme ai segretari confederali e di categoria di Cgil, Cisl e Uil. Manfredi ha sottolineato come la vertenza Whirlpool rappresenti "un tema fortemente simbolico".
Whirlpool, incontro in Regione. Domani gli operai dal nuovo sindaco Manfredi
I sindacati hanno chiesto al sindaco di ottenere la garanzia dal Governo per la continuità dei lavoratori senza procedere ai licenziamenti e di partecipare al prossimo incontro istituzionale previsto con la sottosegretaria del Mise Alessandra Todde.
Whirlpool, fumata nera al Ministero per i 340 lavoratori, Giorgetti: "Azienda inamovibile"