Maxi voragine nel Napoletano, palazzina in bilico: evacuate sei famiglie a Villaricca

I vigili del fuoco stanno lavorando per mettere in sicurezza la zona. Si stanno ispeazionando le tubature del gas. Lo smottamento potrebbe essere stato causato da infiltrazioni d'acqua

Napoli, 31 ottobre 2022 – Una maxi voragine si è aperta all’improvviso: una palazzina è in bilico, sei famiglie sono state evacuate. È successo questa notte al civico 72 di via Palermo, nella cittadina napoletana di Villaricca. Subito è scattato l’allarme: il palazzo potrebbe subire ulteriori danni. 

La voragine aperta vicino a una palazzina di via Palermo
La voragine aperta vicino a una palazzina di via Palermo

È dovuta probabilmente a un'infiltrazione d'acqua la grande voragine apertasi questa mattina e che ha portato allo sgombero di sei famiglie. Lo smottamento ha interessato un'ala del palazzo che è stata evacuata dai vigili del fuoco intervenuti sul posto. Un pezzo di cancellata sta per scivolare nella grande buca che si è creata sotto l’asfalto, si temono ulteriori cedimenti.

I vigili del fuoco stanno provvedendo a rimuovere un'auto rimasta parzialmente in bilico sull'orlo della voragine per constatare i danni alle tubature del gas e di altri sottoservizi ed evitare altri smottamenti. I Vigili del fuoco sono al lavoro per la messa in sicurezza dell'area. Sul posto i carabinieri della stazione di Villaricca, i vigili del fuoco e personale dell'Italgas per la messa in sicurezza.