Violenza Napoli, perseguita la ex con molestie e minacce: 35enne in manette

L'uomo, un 35enne di Boscoreale, è accusato di lesioni, tentata violenza sessuale e rapina

Manifestazione contro la violenza sulle donne

Manifestazione contro la violenza sulle donne

Napoli, 4 maggio 2022 – Perseguita la ex compagna per tre mesi, facendole vivere un inferno tra molestie, pedinamenti, continue telefonate e messaggi. Non accettava la fine della relazione, era morbosamente geloso, fino a diventare violento e a strapparle di mano il cellulare per leggere i suoi messaggi. L’uomo, un 35enne di Boscoreale, è stato arrestato ieri nel Napoletano.

L'aveva costretta a modificare le sue abitudini di vita, a cambiare orari e percorsi abituali, ad uscire di casa il meno possibile per evitare di incontrarlo. L'escalation di comportamenti molesti e minacciosi ha trovato il culmine in un grave episodio che ha indotto la donna a sporgere denuncia: l'indagato avrebbe prima tentato di baciarla contro la sua volontà e poi, davanti al rifiuto della donna, l'avrebbe aggredita fisicamente, provocandole delle lesioni al volto.

Violenza Napoli, cerca di strangolare la moglie davanti ai figli minori: 43enne arrestato

I carabinieri lo hanno arrestato a Sant'Antonio Abate, il 35enne è accusato di atti persecutori, lesioni personali aggravate, tentata violenza sessuale e rapina nei confronti dell'ex fidanzata. L'uomo è finito agli arresti domiciliari a seguito di un'ordinanza applicativa della misura cautelare emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della procura oplontina ed eseguita dai carabinieri della stazione di Sant'Antonio Abate.