Il vaccino anti-Covid Astrazeneca (Ansa)
Il vaccino anti-Covid Astrazeneca (Ansa)

Napoli, 2 Giugno 2021 - Continuano le vaccinazioni nel Napoletano e per domenica 6 giugno è stata organizzata dall'Asl Napoli 3 Sud l''Astraday', una giornata interamente dedicata alle somministrazioni di vaccino AstraZeneca. Appuntamento, dunque, che vedrà la partecipazione di tutti i cittadini tra i 18 e i 79 anni, residenti in uno dei 57 Comuni a partire dalle 6 fino alle 20.

Domani le prenotazioni

Il primo passo per accedere al servizio, è quello di prenotarsi tramite il portale della Regione. Sarà possibile effettuare la propria iscrizione già a partire dalle 17 di domani: per farlo, come sempre, basterà inserire il proprio codice fiscale, il numero della tessera sanitaria, l'indirizzo e-mail e il numero di cellulare all'interno del sito. Successivamente arriverà un sms di conferma sul proprio telefono, che dovrà essere mostrato al personale, una volta richiesto.

In Campania non calano i contagi

Nella Regione la curva dei contagi resta stabile: insieme a Sicilia e Lombardia, la Campania è tra le regioni col numero più alto di nuovi casi giornalieri positivi al Covid-19 e resta dunque in fascia gialla.