Mercoledì 17 Aprile 2024

Uccide la madre e si toglie la vita: omicidio suicidio nel Casertano

Il 44enne Antonio di Muccio ha sparato un colpo di pistola al petto di Florinda Cappelli, una donna di 67 anni malata terminale di cancro. Poi si è puntato l'arma alla tempia e ha premuto il grilletto. É successo alle 6.30 di oggi a Vairano-Patenora

Caserta, 22 novembre 2022 – Uccide la madre con un colpo di pistola e poi si spara: tragedia familiare nel casertano. Spunta un nuovo caso di omicidio-suicidio, questa volta è accaduto in mattinata nel comune di Vairano-Patenora. La vittima della violenza è Florinda Cappelli, una 67enne gravemente malata. A spararle è stato il figlio Antonio di Muccio, un uomo di 44 anni. Poco dopo nell'abitazione è entrata una parente, che in camera da letto ha trovato il corpo senza vita della 69enne steso sul letto e il 44enne a terra agonizzante. Allertato il 118, i sanitari hanno provato a salvare l'uomo che però è deceduto poco dopo. Sull'accaduto indagano i carabinieri.

Triplice femminicidio a Prati, De Pau voleva fuggire all'estero

Polizia scientifica
Polizia scientifica

Cosa è successo

Alle 6.30, di Muccio si è avvicinato al letto dove dormiva la madre è l’ha uccisa con un colpo di pistola al petto. Poi ha rivolto l'arma verso se stesso e si è tolto la vita con un colpo alla tempia. La tragedia è avvenuta questa mattina in via Greci, nel comune casertano di Vairano-Patenora.

Omicidio Venezia, coppia uccisa a coltellate in casa a Spinea. L'ex marito si è impiccato

L'uomo viveva da tempo a Torino, ma era tornato a casa perché la madre si era gravemente ammalata. Alla base del gesto – secondo i primi elementi emersi – ci sarebbe lo choc del figlio per la malattia della mamma, alla quale era fortemente legato. La donna era una malata terminale di cancro, era talmente grave che negli ultimi giorni la dona era stata sottoposta alla terapia del dolore a base di morfina. A scoprire i corpi è stato una familiare che abita nell’appartamento accanto e che ha sentito i colpi di pistola. Indagano i carabinieri della compagnia di Capua.

In aggiornamento