Napoli, arrestato 'professionista' della truffa dello specchietto

Aveva al polso un orologio con il quadrante spaccato e del mercurio cromo nella tasca per simulare le ferite. L’uomo è stato arrestato dalle forze dell'ordine in corso Vittorio Emanuele

Napoli, arrestato 'professionista' della truffa dello specchietto

Napoli, arrestato 'professionista' della truffa dello specchietto

Napoli, 18 Giugno 2021 - Un vero e proprio 'professionista' della truffa "dello specchietto" di 41 anni, in grado di convincere chiunque a farsi consegnare i soldi. E' stato però arrestato dai carabinieri, proprio durante uno dei suoi soliti show, mentre si stava facendo dare il denaro da un automobilista per evitare la denuncia all'assicurazione del presunto sinistro.

L'arresto

Già denunciato in passato, l'uomo, proveniente da Casalnuovo, in provincia di Napoli,  si trovava a bordo di un ciclomotore quando ha colpito lo specchietto di un'auto di passaggio in corso Vittorio Emanuele, a Napoli. Per rendere più credibile la simulazione il truffatore indossava al polso un orologio con il quadrante spaccato ed aveva applicato sulla mano del mercurio cromo, per fingere una ferita.

Dopo aver fermato il conducente, gli ha proposto così il classico versamento di denaro in contanti per evitare l'intervento dell'assicurazione. La scena è stata notata da una pattuglia di carabinieri della Compagnia Vomero, che sono intervenuti ed hanno bloccato il 41 enne. In tasca è stato rinvenuto un flaconcino di mercurio cromo. L'uomo è stato arrestato e messo agli arresti domiciliari, in attesa del processo.