Mercoledì 24 Aprile 2024

Sant'Antonio Abate: tredicenne pestata dal branco di bulle nel napoletano

Mentre due la picchiano, una terza riprende la scena col cellulare. La giovane stava rientrando a casa. A Palma Campania picchiato un 16enne

Picchiata dal branco di bulle

Picchiata dal branco di bulle

Napoli, 9 settembre 2022 - Bullismo e atti di violenza fra minorenni. Nuovi episodi nel napoletano e in Campania: vittime una ragazzina a Sant'Antonio Abate e un 16enne a Palma Campania .

Picchiata dal branco di tre bulle

L'ultima vittima del pestaggio è una ragazzina di soli tredici anni. È stata presa di mira da un gruppo di 'bulle', tre per la precisione.  Il fatto è avvenuto, a Sant'Antonio Abate, nello stesso  giorno dell'addio ad Alessandro, il 13enne di Gragnano volato giù dal quarto e sulla cui morte resta l'ipotesi di istigazione al suicidio. 

Un giro con le amiche poi l'incontro con le tre ragazzine violente, di qualche anno più grandi, avvenuto a pochi metri dal parcheggio di una scuola. Futili motivi alla base dell'aggressione e la tredicenne si è ritrovata circondata e minacciata, poi strattonata e trascinata a terra.  A raccontarlo, al quotidiano Metropolis è Giuseppe, papà della 13enne pestata a sangue tre sere fa mentre era in compagnia di due amiche e stava rientrando a casa dopo una passeggiata.

Mentre la vittima tentava di sfuggire alle botte delle due ragazzine violente, la terza era occupata a riprendere l'intera sequenza con il proprio smartphone, come fosse un'impresa da poter mostrare agli altri e, probabilmente, conquistare dei like. Il caso è stato denunciato ai carabinieri. 

Aggressione a un 16enne:  identificati 3 del 'branco' 

Un pestaggio violento per avere aiutato i carabinieri. Questo il movente dell'episodio avvenuto la sera tra mercoledì e giovedì a Palma Campania (Napoli) in cui un ragazzino di 16 anni incensurato di buona famiglia è finito in rianimazione con lesioni profonde al cranio. 

E' stato ritenuto colpevole da un 'branco' di coetanei di avere fatto sapere che colui che poi gli ha sferrato l'unico pugno in pieno volto si era sottratto, qualche giorno prima, a un controllo. I tre aggressori sono stati tutti identificati dai carabinieri della stazione di Palma Campania e della Compagnia di Nola. Pronta, nei confronti dei tre, una denuncia per lesioni gravi. Le condizioni del ragazzo sono stabili.