Controlli dei Carabinieri
Controlli dei Carabinieri

Napoli, 17 maggio 2021 – Tredici persone multate, un uomo arrestato e un altro denunciato. È questo il bilancio di una serie di controlli eseguiti dai carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata nel Parco Apega, complesso di edilizia popolare del comune dell’hinterland napoletano.

Un arresto e una denuncia

I militari hanno passato al setaccio interi blocchi di edificio, perquisendo 25 appartamenti. In uno di questi gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto una busta con dentro 326 grammi di marijuana, tre bilancini di precisione e del materiale per il confezionamento delle dosi.

Il proprietario dell’appartamento, un uomo di 62 anni, è stato quindi arrestato e messo ai domiciliari in attesa del processo per direttissima. Un 60enne è stato invece denunciato perché trovato in possesso di diversi pacchetti di sigarette di contrabbando, pari a un peso complessivo di 1,6 chilogrammi.

124 persone controllate

Negli spazi comuni del complesso residenziale, occultati nel sottoscala e nel vano ascensore, i carabinieri hanno inoltre ritrovato cinque grammi di cocaina e alcune dosi di marijuana già confezionate e pronte per essere cedute al dettaglio.

In totale, gli uomini dell’Arma hanno identificato 124 persone e controllato 82 veicoli. Sono state infine elevate 13 sanzioni per violazioni al codice della strada.