Il sindaco Ascione ha firmato l'incarico al nuovo vicesindaco
Il sindaco Ascione ha firmato l'incarico al nuovo vicesindaco

Napoli, 7 Giugno 2021 – Raffaele Pignataro è il nuovo nuovo vicesindaco di Torre Annunziata. Si è infatti ufficialmente dimesso questa mattina, come già preannunciato nei mesi scorsi, Lorenzo Diana, e il sindaco Vincenzo Ascione ha dunque preso la decisione di affidare a Pignataro l’incarico di ‘numero due’ del Comune oplontino.

Stamattina le dimissioni di Diana

Le dimissioni di Lorenzo Diana dalla giunta municipale sono arrivate a seguito delle dichiarazioni affidate al Corriere del Mezzogiorno, in cui evidenziava numerose criticità a livello di amministrazione comunale, soprattutto alla luce del suo predecessore, l’ex vicesindaco Luigi Ammendola, arrestato lo scorso 3 giugno per induzione indebita a dare o promettere utilità, con riferimento particolare a un’inchiesta partita alla fine di dicembre 2020 su presunte tangenti.

Diana aveva rimesso il proprio mandato nelle mani del sindaco Ascione, il quale, con un decreto firmato sempre oggi, ha affidato a Raffaele Pignataro anche le deleghe alla gestione dei beni confiscati, alla legalità e sicurezza, trasparenza e procedimenti anticorruzione.