Napoli, tabaccaio ruba gratta e vinci da 500 mila euro e fugge con lo scooter

Un'anziana signora si era rivolta a lui per essere certa dell'entità del premio da mezzo milione di euro: l'uomo ha intascato il biglietto ed è sparito. É ricercato dai carabinieri

Tabaccaio fuggito col Gratta e vinci rubato a una cliente

Tabaccaio fuggito col Gratta e vinci rubato a una cliente

Napoli, 04 settembre 2021 - Prendi i soldi (anzi il biglietto) e scappa. Dal celebre film di Woody Allen alla realtà: un tabaccaio di Napoli, avuto in mano un gratta e vinci da 500 mila euro per una verifica, l'ha intascato ed è fuggito a bordo del proprio scooter. Ad aver vinto migliaia di euro con un 'gratta e vinci' è stata un'anziana signora che, non credendo ai suoi occhi, ha dato il tagliando a un'altra persona perchè le confermasse la vincita. Ma il biglietto si è volatizzato insieme al responsabile della ricevitoria. E alla signora non è rimasto altro che presentare denuncia ai carabinieri.  Il giorno prima, ha raccontato, aveva raggiunto una tabaccheria del centro città dove aveva acquistato un biglietto che valeva 500mila euro di premio. Per verificare la vincita, la donna ha consegnato il biglietto a un dipendente che ha validato la vincita tramite un dispositivo dedicato e per ulteriore riscontro ha consegnato il tagliando a uno dei titolari. L'uomo l'ha preso tra le mani, lo ha messo in tasca, ha indossato il casco ed è fuggito in sella al suo scooter. In questo momento è irreperibile ma sulle sue tracce ci sono i militari dell'Arma che lo cercano presso familiari e amici. Nel frattempo è stato chiesto il blocco dell'incasso della vincita. 

Patrizio Rispo: "Vedrei bene la vicenda in un film con Pozzetto" Patrizio Rispo, da 25 anni tra i protagonisti della soap più longeva della tv italiana, 'Un posto al sole' di RaiTre, commenta quasi con incredulità la vicenda: "La vedrei bene in un film, diciamo una commedia con Renato Pozzetto, ovviamente con un lieto fine e la restituzione del biglietto alla legittima proprietaria. Non so cosa possa essere passato per la mente del tabaccaio, che in pratica ha firmato un furto davanti a testimoni. È stato un gesto folle, ha evidentemente perso la testa. Gli direi di tornare subito e consegnare il maltolto dicendo 'scusatemi, ero fuori di me'. All'anziana tutta la mia solidarietà e vicinanza, sarei pronto ad accompagnarla in qualsiasi azione legale contro il ladro e per difendere i suoi diritti". 

Magari il caso ispirerà una storia agli autori di Un posto al sole? "Chissà, sicuramente ne parleremo. Come penso ne parleranno in tanti..." conclude Rispo.