Striscia la notizia, Abete e Brumotti aggrediti nel Napoletano

Un uomo ha minacciato Luca Aberte con una spranga e ha tentato di investire il cameramen durante un servizio sullla trufa del gpl a Pollena Trocchia. Brumotti è stato aggredito da pusher e residenti di un quartiere di Licola

Vittorio Brumotti

Vittorio Brumotti

Napoli, 31 gennaio 2022 – Vittorio Brumotti, Luca Abete e le due troupe di “Striscia la notizia” aggrediti nel Napoletano. I due reporter del tg satirico sono finiti al centro di due episodi violenti: Brumotti è stato preso d’assalto da pusher e residenti a Licola durante un servizio sullo spaccio, mentre Abete stava documentando una trufffa del gpl quando è stato minacciato con una spranga di ferro. Un uomo ha perfino cercato di investire il cameramen con l’auto.

Attimi di tensione per Luca Abete e la sua troupe a Pollena Trocchia. L'inviato di Striscia, dopo aver ricevuto molte segnalazioni, è andato di persona presso un distributore di gpl che riempie bombole "a occhio": una pratica non solo vietata per legge, ma anche estremamente pericolosa, perché può provocare una forte esplosione. La situazione è degenerata quando un uomo, avvisato della presenza del tg satirico, è arrivato in auto tentando prima di investire il cameraman, poi prendendo di mira Abete. Insulti, spintoni e un microfono rotto: questo il bilancio dell'aggressione, con l'inviato che ha dovuto dileguarsi per evitare il peggio.

Cosa è successo a Brumotti

Brumotti aggredito da pusher e residenti nel Napoletano, il reporter di “Striscia la notizia” è stato messo in fuga durante un servizio per documentare lo spaccio che avviene sotto gli occhi di tutti. "Ringrazia che hai la telecamera", dice uno dei pusher all'inviato del tg satirico, "tu non mi fai nulla. Le guardie già sanno che io vendo la cocaina. Lo sa tutto il mondo. Mi devono solo arrestare. Non c'è bisogno che vieni tu". L’aggressione a Luca Abete, in arte Brumotti, è avvenuta a Licola, al confine tra i Comuni di Giugliano in Campania e Pozzuoli.

La situazione è diventata subito rovente, in pochi minuto è degenerata in violenza. Alcuni residenti si sono scagliati contro la troupe di Striscia, uno di loro solleva la bici di Brumotti e la scaraventa contro un muro, dai balconi lanciano addosso al biker due pesanti tavolette di ghiaccio, una secchiata d'acqua e della frutta. Ma la minaccia più pesante Brumotti la riceve da un uomo che brandisce un bastone di metallo: "Attento alla tua vita. La tua vita finisce!".

Solo il tempestivo intervento dei carabinieri riesce a evitare il peggio. Dopo il ritrovamento di droga nei tombini e lo smantellamento delle telecamere posizionate attorno al fortino della droga, Brumotti in sella alla sua bici festeggia insieme alle tante brave persone di Licola. Entrambe le aggressioni saranno trasmesse nella puntata di Striscia la notizia di stasera.