quotidiano nazionale
19 apr 2022

Napoli, youtuber giapponese denuncia: "Derubato allo stadio, sparita la mia telecamera"

Perquisito all'ingresso dello stadio Maradona, Hikaru Kumakura (in arte "Di Coprio") è stato invitato dagli steward a depositare la telecamera. "Dopo la partita non l'ho più trovata"

19 apr 2022

Napoli, 19 aprile 2022 – Costretto dagli steward a lasciare la sua mini telecamera all'ingresso dello stadio Diego Armando Maradona, al termine della partita Napoli-Roma non la trova più. È la
disavventura denunciata da Hikaru Kumakura, uno youtuber giapponese noto con il nome “Di Coprio”, fan del Napoli in visita in città da alcuni giorni. 

In un video pubblicato sul suo canale Youtube, "Napoli Style", il ragazzo racconta che due steward, impegnati nella perquisizione del suo zaino all'entrata, gli hanno detto che l'apparecchio non poteva entrare con lui nello stadio e che avrebbe potuto recuperarlo all'uscita. "Ma dopo la partita non ho più trovato la mia telecamera", spiega “Di Coprio”, convinto che i due steward, dei quali ha reso noti anche colore e numero della pettorina, l'abbiano rubata.

Hikaru Kumakura allo stadio Maradona
Hikaru Kumakura allo stadio Maradona
Approfondisci:

Mourinho a Napoli, omaggio a Maradona. Diego Jr: "Ci siamo emozionati ricordando papà"

"Il 99% dei napoletani è stato gentile con me, i ladri sono solo 2", dice lo youtuber che resterà in città altri due giorni. In attesa di notizie su un eventuale ritrovamento della fotocamera, gli autori del canale Youtube "Fius Gamer" hanno promosso una raccolta fondi su Gofundme per permettere a Kumakura di ricomprare la fotocamera rubata prima del suo ritorno in Giappone. L'obiettivo di 500 euro è stato raggiunto in poco più di un'ora.

Approfondisci:

Venezia, influencer australiana attacca il menù 'per signore': "Patriarcato a tavola"

Nel corso del suo soggiorno, “Di Coprio” ha incontrato diversi youtuber napoletani, ha visitato i principali luoghi d'interesse della città e, da buon tifoso, ha assistito alle due partite casalinghe del Napoli contro la Fiorentina e la Roma. In quest'ultima circostanza, partita giocata ieri alle 19, lo youtuber ha raccontato di aver dovuto lasciare la sua mini fotocamera all'ingresso in Curva B.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?