Napoli, 57enne crivellato di colpi in un circolo ricreativo: si pensa a faida tra clan

Salvatore Astuto è morto sul colpo: l'omicidio potrebbe essere legato alla gestione della piazza della droga. I carabinieri stanno vagliando le telecamere

Sparatoria intervento dei carabinieri

Sparatoria intervento dei carabinieri

Napoli, 11 settembre 2021 - Crivellato di colpi mentre è al circolo ricreativo: Salvatore Astuto, 57 anni, non ha avuto scampo. L'omicidio è avvenuto poco prima delle 16 in Vico Fico al Mercato, a Napoli. Secondo una prima ricostruzione l'uomo si trovava dinanzi ad un basso, una sorta di circolo ricreativo, quando sono giunti gli assassini che hanno aperto il fuoco, sparando una ventina di colpi, molti dei quali hanno raggiunto la vittima. Salvatore Astuto è morto sul colpo.  Dal numero di bossoli ritrovati sembra che i colpi siano stati esplosi con almeno due pistole o con una mitraglietta. Le indagini sono coordinate dai carabinieri della Compagnia Stella che stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza. 

Ipotesi: vittima di una ventennale faida tra clan

Salvatore Astuto, era ritenuto contiguo al clan Rinaldi, che nella zona del Mercato si contende il territorio con il clan Mazzarella. Il cruento omicidio potrebbe essere legato alla ventennale faida di camorra tra le due cosche per la spartizione degli affari criminali. In particolare l'omicidio Astuto sarebbe stato motivato dalla gestione della piazza di droga al Lavinaio.