Il centro vaccinale di Capodichino
Il centro vaccinale di Capodichino

Napoli, 30 Maggio 2021 - Sold out. Non è più possibile prenotarsi all'open day vaccinale organizzato per domani, lunedì 31 maggio, nel centro vaccinale dell'hangar Atitech di Capodichino dall'Asl Napoli 1. Sul portale online messo a disposizione dalla Regione Campania, infatti, è stato raggiunto il limite massimo delle 3.850 prenotazioni, proprio come il numero di dosi utilizzabili.

Non solo open day

Inizia così domani alle l'open day vaccinale e andrà avanti fino alle 20. La giornata sarà dedicata ai cittadini che rientrano nella fascia d'età 20-39 e residenti a Napoli. Intanto la Regione sta preparando il ciclo di vaccinazioni dedicato a i maturandi (17-20 anni) con il portale delle adesioni che in poche ore è stato preso letteralmente d'assalto: aperto alle 22 di ieri sera, al primo pomeriggio di domenica registrati già circa 13.000 prenotazioni. Per i 17enni il vaccino indicato è quello di Pfizer, mentre per tutti gli altri sarà disponibile Johnson & Johnson.

Sempre nella giornata di domani saranno 2.000 i vaccini Pfizer somministrati ai cittadini dai 40-49 anni alla Mostra d'Oltremare, 1.318 le seconde dosi di AstraZeneca alla Stazione Marittima, 1.200 ai care-giver con Moderna alla Fagianeria.

In arrivo 300.000 dosi

E' prevista per martedì infine la maxiconsegna delle 300.000 dosi di Pfizer in Campania, nuovo record assoluto per la Regione, che si prepara alla fase in cui bisognerà somministrare il vaccino ai più giovani, che la Campania ha più di altre Regioni.