Mense scolastiche più sicure
Mense scolastiche più sicure

Napoli, 3 luglio 2021 – In arrivo nuove risorse per interventi di edilizia scolastica, la Campania tra le regioni destinatarie dei fondi ministeriali. Sono 170 i milioni messi sul piatto dal Ministero dell'Istruzione per i Comuni del Centro-Sud per la messa in sicurezza di mense scolastiche e palestre, ma anche per la costruzione di scuole innovative.

Obiettivo della manovra, una maggiore diffusione del tempo pieno nelle scuole, così da aiutare le famiglie che lavorano nella gestione quotidiana dei figli, il potenziamento dell'attività motoria e il contrasto del fenomeno dello spopolamento dei piccoli Comuni.

Nello specifico, il primo avviso pubblico destinerà 130 milioni alla messa in sicurezza delle mense scolastiche e delle palestre, oltre che all'adeguamento di aree gioco e impianti sportivi esistenti a uso didattico. Il secondo bando, invece, libera 40 milioni per il finanziamento di interventi di costruzione di scuole innovative nei Comuni con popolazione inferiore ai 5mila abitanti.