Sabato 20 Aprile 2024

Napoli, a bordo di uno scooter con il mitra: all'alt dei carabinieri parte un colpo

Nessuno è rimasto ferito. In arresto per porto di armi da guerra sono finiti due giovani di 17 e 18 anni

Carabinieri in azione

Carabinieri in azione

Napoli, 27 novembre 2022  - Sono a bordo di uno scooter senza targa e girano a volto coperto quando i carabinieri li intercettano verso le 5:30 nel centro di Napoli, a piazza Carità. Hanno 17 e 18 anni, sono di Ponticelli e già noti alle forze dell'ordine. All'alt dei militari fanno inversione per poi essere fermati a via Toledo. 

Qui la scoperta: il maggiorenne è armato, ha con sè una pistola mitragliatrice tipo Skorpion calibro 7,65, senza matricola e con 13 colpi inseriti nel caricatore. Mentre i carabinieri tentano di disarmarlo, il giovane si mette in piedi sullo scooter e punta l'arma verso di loro. 

A quel punto i militari si lanciano verso il ragazzo e lo atterrano: parte un colpo dalla mitragliatrice che non ferisce nessuno. Fermati i due giovani scattano le perquisizione nelle loro abitazioni: a casa del maggiorenne sono trovati tre coltelli a serramanico, due sfollagente, un tirapugni, un giubbotto e una balestra. Entrambi i ragazzi sono stati arrestati per porto di armi da guerra. Il maggiorenne è stato trasferito nel carcere di Poggioreale, il 17enne ai colli Aminei.