Giovedì 18 Aprile 2024

Napoli, venerdì in streaming dal San Carlo il balletto Divertissement

Lo spettacolo, curato da Stèphane Fournial, sarà visibile sulla piattaforma MyMovies.it e sulla pagina Facebook del Teatro del capoluogo campano domani, venerdì 23 aprile, a partire dalle 20

Lo spettacolo sarà visibile in streaming su MyMovies

Lo spettacolo sarà visibile in streaming su MyMovies

Il nuovo appuntamento in streaming del Teatro San Carlo di Napoli avrà come protagonista la Rivoluzione francese del 1789 ed Enrico VIII d’Inghilterra. Domani, 23 aprile, a partire dalle 20, il Corpo di ballo del San Carlo si esibirà infatti in Divertissement, il balletto a cura di Stèphane Fournial e coadiuvato dall’Orchestra del teatro, diretta da Maurizio Agostini.

Lo spettacolo

Ad aprire lo spettacolo il pas de deux da Les Flammes de Paris (Fiamme di Parigi), balletto in due atti incentrato sulla Rivoluzione francese, con la coreografia di Vasilij Vajnonen su musiche di musiche di Boris Asafiev. A seguire la variazione gipsy, dall'opera Henry VIII di Camille Saint-Saëns per la coreografia di Louis Mérante e Léo Staats. Infine, alcuni estratti da Paquita, nella coreografia di Marius Petipa su musiche di Ludwig Minkus.

I prossimi appuntamenti e come vederli

Il calendario streaming di aprile del Teatro di San Carlo prosegue venerdì 30 aprile, sempre dalle 20, con il direttore israeliano Dan Ettinger che, per la prima volta al San Carlo, dirigerà l'Orchestra del Massimo napoletano e il pianista russo Alexander Melnikov nel concerto per pianoforte e "orchestra n.1 in fa diesis minore Op.1" di Sergej Rachmaninov. In scaletta anche e la "Sinfonia n.4 in fa minore, op. 36" di Pëtr Čajkovskij.

Tutti questi spettacoli saranno disponibili in streaming sulla piattaforma MyMovies.it e per i primi tre giorni di programmazione, anche sulla pagina Facebook ufficiale del Teatro di San Carlo. È possibile acquistare il biglietto, un e-ticket dal valore di 2,29 euro, valido 7 giorni dal primo accesso su MyMovies e per i tre giorni di disponibilità su Facebook. Si possono fare anche abbonamenti per i tre titoli del mese a 4,99 euro. Dal termine della disponibilità in streaming, i contenuti saranno on demand sul sul sito ufficiale del Teatro San Carlo.