Martedì 16 Aprile 2024

Saldi Napoli, sconti tra il 30 e il 70%. I commercianti: "Difficile recuperare le perdite"

Primo giorno di saldi a Napoli: nessuna fila davanti ai negozi, ad attirare l'attenzione della gente i forti sconti romossi dai negozi di abbigliamento e dai grandi marchi

Primo giorno di saldi estivi nei negozi del centro

Primo giorno di saldi estivi nei negozi del centro

Napoli, 3 luglio 2021 - Primo giorno di saldi a Napoli: nessuna fila davanti ai negozi, sabato tranquillo nelle vie dello shopping. La giornata è iniziata un po' in sordina, ma con il passare delle ore la corsa agli sconti ha iniziato ad aumentare, portando molti napoletani a passeggio davanti alle vetrine dei negozi.

Tra gli esercenti c'è ottimismo anche se, dicono, “sarà difficile recuperare quanto perso a causa dei lunghi periodi di chiusura imposti dalle norme anti covid”. Saldi che sono partiti in molti casi con sconti tra il 30 e il 50 per cento, ma non manca chi già propone anche il 70 per cento.

Ad attirare l'attenzione della gente i forti sconti di quest'anno, promossi soprattutto dai negozi di abbigliamento e dalle catene dei grandi marchi italiani e internazionali. “Avevamo visto delle cose carine - dicono due ragazze a passeggio tre le vie dello shopping - se lo sconto è interessante compriamo, altrimenti aspetteremo un altro po' sperando che le taglie non finiscano”.

Ma tra chi passeggia c'è anche chi è sorpreso nel vedere le vetrine allestite per i saldi. “Non avevo idea che iniziassero oggi - dice una donna - di solito li pubblicizzano nei giorni precedenti. Ne approfitterò visto che sono in giro”. Tra i potenziali acquirenti pochi si sono dati un budget di spesa sa investire negli acquisti dei saldi. L'orientamento generale è andare “alla ricerca dell'occasione”.