quotidiano nazionale
9 feb 2022

Napoli, rapinò anziana costretta sulla sedia a rotelle a Villaricca: 58enne arrestato

Si era introdotto nell'abitazione della vittima con un banale pretesto, riuscendo a sottrarle una consistente somma di denaro

9 feb 2022
Anziani truffati
Anziani truffati
Anziani truffati
Anziani truffati

Villaricca (Napoli), 9 febbraio 2022 - Con l’inganno si era fatto aprire la porta, una volta dentro l’abitazione era riuscito ad impossessarsi di un consistente somma di denaro. 

Un 58enne è stato arrestato dai carabinieri di Villaricca (Napoli), gravemente indiziato di aver commesso una rapina ai danni di un'anziana donna costretta sulla sedia a rotelle lo scorso dicembre 2021.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri nelle indagini coordinate dalla Procura di Napoli Nord, culminate oggi 9 febbraio nell'esecuzione di un'ordinanza di custodia agli arresti domiciliari emessa dal gip del tribunale aversano, l'uomo si sarebbe introdotto all'interno dell'abitazione della vittima con un banale pretesto, riuscendo ad impossessarsi di una consistente somma di denaro, oltre a sottrarle una collana in oro che la donna indossava al collo.

Le dichiarazioni della vittima e quelle rese dal proprio coniuge, che hanno fornito indicazioni anche sull'auto utilizzata dal rapinatore, hanno consentito ai Carabinieri della Stazione di Villaricca di risalire all'autore della rapina.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?