Mercoledì 24 Aprile 2024

Rapinava orologi di lusso nelle gioiellerie di Parigi: 30enne latitante arrestato a Napoli

L'uomo era ricercato con un mandato di cattura internazionale per sette colpi messi a segno Oltralpe. Quasi 150mila euro di bottino. I carabinieri lo hanno fermato mentre saliva sul taxi

Refurtiva di orologi di lusso

Refurtiva di orologi di lusso

Napoli, 26 ottobre 2022 – Faceva la spola tra Napoli e Parigi per rapinare le ricche gioiellerie d'Oltralpe. Aveva accumulato quasi 150mila euro di bottino con sette colpi messi a segno nei quartieri parigini e, per questo, era ricercato dalla polizia francese. È stato arrestato a Napoli il rapinatore 30enne su cui pendeva un mandato di cattura europeo. Il suo obiettivo erano gli orologi di lusso, come quello rubato a Ginevra da due napoletani finiti in manette nei giorni scorsi.

Sono sette le rapine messe a segno dal 30enne napoletano, che era già stato sottoposto alla misura dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, ma le sue continue violazioni segnalate dai carabinieri avevano portato ad aprile scorso all'ordine di carcerazione. Un ordine di carcerazione che era rimasto in sospeso visto che l'uomo si era reso irreperibile e dichiarato latitante. In sospeso fino a ieri, quando i militari del nucleo investigativo – nell'ambito di un'indagine caratterizzata da accertamenti finanziari e dal web patrolling – lo hanno scovato. L'uomo, quando si è sentito le mani dei carabinieri sulle spalle, era in Corso Vittorio Emanuele e stava salendo su un taxi. Arrestato, è ora in carcere a disposizione dell'autorità giudiziaria.