Sabato 20 Aprile 2024

Rapina Napoli, bandito messo in fuga a colpi di pc: il video diventato virale

Un rapinatore è entrato in un negozio di Afragola, puntando la pistola contro il titolare che ha reagito scagliandogli addosso il computer: le immagini dell'aggressione e della fuga

Napoli, 8 luglio 2022 – Entra in un negozio armato di pistola, ma viene aggredito a colpi di pc. È successo nei giorni scorsi ad Afragola, nel Napoletano, dove un uomo ha fatto irruzione in un punto vendita di computer, tentando di portarsi via l’incasso di giornata. E, invece, è stato messo in fuga dal titolare: non solo gli ha tirato il device, ma lo ha addirittura seguito fuori dal negozio, dove lo attendeva un complice a bordo di una moto.

Il rapinatore ha puntato una pistola contro il negoziante
Il rapinatore ha puntato una pistola contro il negoziante

Il video choc

La scena è stata immortalata dalle telecamere di sicurezza, i fotogrammi più eloquenti sono stati montati in un video che sta diventando virale sui social. A raccontare l'accaduto è stato lo stesso negoziante, che ha segnalato la tentata rapina al consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli. “Tutti vorrebbero avere il coraggio di questo commerciante – commenta Borrelli – che, probabilmente esasperato dalla delinquenza dilagante, ha istintivamente reagito ai banditi. Questo episodio testimonia come i delinquenti siano soprattutto dei vigliacchi, nonostante essi tentino all'autocelebrarsi come eroi sui social”.

Il rapinatore ha puntato la pistola contro le persone presenti nel negozio, ma dall'altro parte del vetro, per nulla sorpreso o intimidito, c’era il titolare del negozio che, alla vista della rivoltella puntatagli contro, ha reagito scaraventando addosso al giovane prima il pc, poi qualunque oggetto gli capitasse tra le mani.

“La criminalità sta dilagando”

È stato un crescendo di rabbia che lo ha portato perfino ad inseguire il bandito per strada, che si è dato alla fuga in sella a uno scooter: evidentemente impaurito, oltre che sorpreso, dalla reazione fuori controllo. “La criminalità sta dilagando ed è il momento di avere risposte efficaci e strutturate dalla ministra Lamorgese prima che si arrivi ad un punto di non-ritorno”, sottolinea Borrelli. Il video in breve tempo è diventato virale sul web, collezionando numerosi commenti che celebrano il coraggio del titolare del negozio.