Controlli delle forze dell'ordine nelle scuole
Controlli delle forze dell'ordine nelle scuole

Villaricca (Napoli), 13 novembre 2021 - Sono stati identificati e denunciati per lesioni gli aggressori del docente della scuola media Siani di Villaricca, nel Napoletano. Vittima del pestaggio è stato un professore di Lettere, ferito al volto a al collo mentre in sella al suo scooter si stava allontanando dall'istituto scolastico dove insegna. È successo giovedì, dove due ragazzi di 19 e 20 anni lo hanno aspettato fuori dalla scuola, alla fine delle lezioni.

Il 20enne ha piccoli precedenti per reati contro il patrimonio. Il 19 enne invece, incensurato, è il fratello di un alunno della stessa scuola in cui insegna il docente. Fu lo stesso professore, costretto a fare ricorso alle cure dei sanitari dell'ospedale di Giugliano, che lo giudicarono guaribile in 20 giorni, a denunciare l'accaduto ai carabinieri titolari delle indagini.

Sono ancora in corso accertamenti sul motivo dell'aggressione, che ha costretto il docente a ricorrere alle cure in ospedale, dal quale è stato dimesso già nella giornata di giovedì. Forse un brutto voto a scuola o qualche gesto di ripresa al fratello del 19enne, giudicato come uno “sgarbo” dagli aggressori. I due giovani sono stati denunciati in stato di libertà per lesioni. Napoli, rider aggredito a calci e pugni, identificati altri 4 componenti del branco