16 apr 2022

Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta Campania: diramato lo stato di allerta

Attesi venti forti da nord-nord-est e mare agitato. L'allerta scatterà alla mezzanotte di oggi, sabato 18 aprile, e rimarrà in vigore fino alle 12 di Pasquetta

featured image
Meto Campania, le previsioni di Pasqua

Napoli, 16 aprile 2022 – Allerta meteo in Campania, attesi venti forti da nord-nord-est e mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte. Lo stato di allerta “è in vigore dalla mezzanotte di oggi, sabato 16 aprile, fino alle 12 di lunedì 18 aprile, quindi per l'intera giornata della domenica di Pasqua e per la mattina del lunedì di Pasquetta”, si legge nel bollettino meteo appena diffuso dalla Protezione Civile della Regione Campania.

Approfondisci:

Meteo Pasqua 2022, sabato svolta fredda: weekend piovoso. Ecco dove

Si raccomanda alle autorità competenti di attuare i controlli relativi alla "corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso, nonché degli alberi, anche in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile”. Ai cittadini, invece, la protezione civile chiede di prestare la massima attenzione in occasione di gite fuori porta o attività in prossimità di pontili o zone alberate". Si ricorda che l'allerta vento non è associata ad alcun codice colore e che il “colore verde” evidenzia solo l'assenza di criticità idrogeologica, non significa che la situazione sia esente da fattori di rischio.

Le mappe

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?