Mercoledì 24 Aprile 2024

Previsioni Meteo Campania, allerta gialla dalla mezzanotte: fermo il salone nautico

Annunciati temporali anche di forte intensità e vento. Possibili grandinate e fulmini, maltempo destinato a perdurare nei prossimi giorni

Meteo, allerta Gialla in Campania

Meteo, allerta Gialla in Campania

Napoli, 24 novembre 2021 – Nuova allerta meteo gialla per la Campania. La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo valido a partire dalla mezzanotte. Si prevedono precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi, associati a raffiche di vento. Saranno possibili grandinate e fulmini. I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale. L'avviso emanato oggi 24 novembre termina alle 18 di domani ma l'attuale quadro meteo è destinato a permanere sul territorio regionale: la Protezione civile seguirà l'evolversi della situazione emanando, eventualmente, ulteriori avvisi.

Le zone interessate

Zona 1 - Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana

Zona 2 - Alto Volturno e Matese

Zona 3 - Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini

Il maltempo ferma il Salone Nautico

Il maltempo ferma il Salone Nautico Internazionale di Napoli “Navigare”, in pieno svolgimento nelle sedi di Mergellina e Posillipo, costretto a sospendere l'esposizione per le avverse condizioni meteo che determineranno il prossimo fine settimana. A darne l'annuncio ufficiale gli stessi organizzatori della kermesse che, dopo 6 giorni espositivi durante i quali oltre 15mila visitatori hanno affollato le due banchine del Molo Luise e del Circolo Posillipo, sono costretti a sospendere l'evento.

Previsioni meteo, neve confermata: dove cadrà. "Fiocchi anche in collina"

Previsioni per i prossimi giorni, sabato e domenica Libeccio

Piogge diffuse e nubifragi al Centro-Sud, preannunciate per i prossimi giorni dal servizio meteo dell'Aeronautica Italiana, hanno indotto l'Associazione Filiera Italiana della Nautica, organizzatore del salone, a non proseguire sino a domenica le prove in mare e l'esposizione delle 100 imbarcazioni presenti. La Campania, in particolare, sarà soggetta nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 a forti raffiche di vento di Libeccio, con mare che registrerà un forte moto ondoso con onda sino 4 metri di altezza, e continui nubifragi. Dunque, con la chiusura anticipata del "Navigare", l'appuntamento per gli appassionati del mare sarà ora quello previsto a febbraio alla Mostra d'Oltremare di Napoli quando dal 12 al 20 si disputerà la 48esima edizione del Nauticsud.