Martedì 16 Aprile 2024

Pozzuoli, strada sprofonda: traffico in tilt

La probabile causa del cedimento, un guasto della condotta idrica. Da questo pomeriggio i lavori di messa in sicurezza tra via Vecchia San Gennaro e via Carlo Rosini

Pozzuoli, sprofonda la strada e viene chiusa: caos e disagi

Il centro di Pozzuoli deserto durante l'emergenza Coronavirus.

Napoli, 11 Giugno 2021 - Un guasto della condotta idrica. Sarebbe questa la motivazione per la quale una arteria, nelle immediate vicinanze di un fabbricato storico, sarebbe crollata oggi pomeriggio all'incrocio tra via Vecchia San Gennaro e via Carlo Rosini, a Pozzuoli, in provincia di Napoli. Si tratta di in una delle zone più densamente popolate del Comune, con quasi 5mila residenti. Immediatamente interrotta la viabilità, sul posto sono intervenuti i tecnici dell'ufficio acquedotto e la squadra manutenzione del Comune con la polizia municipale per gestire il traffico.

Traffico in tilt

Con la chiusura della strada, non sono stati pochi i disagi per la popolazione e gli automobilisti. Transennata l'area, il traffico veicolare in uscita da via Vecchia San Gennaro è stato dirottato su via Vigna, con la variazione del senso di marcia, essendo comunque una strada a senso unico.