Mercoledì 24 Aprile 2024

Pozzuoli, rubate le scarpette da calcio ai giocatori della Puteolana

Si tratta del secondo furto nel corso di questa stagione. I giocatori non hanno potuto così svolgere gli allenamenti: spariti anche oggetti ed effetti personali dei calciatori

Pozzuoli, rubate le scarpette ai calciatori della Puteolana

Pozzuoli, rubate le scarpette ai calciatori della Puteolana

Napoli, 29 Maggio 2021 - Triste pagina di cronaca a Pozzuoli, in provincia di Napoli, dove nella notte tra giovedì e venerdì sono state rubate le scarpe da calcio di tutti i calciatori della PuteolanaSull'episodio sono in corso le indagini dei carabinieri in quanto, essendo stato il secondo furto dell'anno, potrebbe trattarsi di un atto vandalico o di un'azione di ritorsione dei tifosi, delusi dal piazzamento della propria squadra: la Puteolana infatti si trova ultima in classifica nel girone H di Serie D.

Non solo le scarpe

Nel corso del raid, sono stati sottratti anche oggetti ed effetti personali dei calciatori. Inoltre, a causa del furto delle scarpe (non commerciabili, come informa il sodalizio), ieri diversi atleti hanno dovuto sostenere gli allenamenti con le scarpe ginniche o addirittura, è stato deciso di interrompere la sessione di lavoro. 

Il comunicato del club

Attraverso un comunicato, arriva il commento del club: "L’Asd Puteolana comunica, e denuncia, di essere stata vittima di un furto (il secondo dall’arrivo del presidente Guarino a Pozzuoli) presso la struttura sportiva Schiana Arena. Un atto deplorevole, compiuto nella notte tra mercoledì e giovedì, con i ladri che hanno portato via gli effetti personali dei tesserati. Tra gli oggetti sottratti nottetempo, effetti personali dei calciatori tra cui numerose paia di scarpe da calcio, con diversi atleti che hanno dovuto sostenere allenamenti con scarpe ginniche o addirittura hanno dovuto saltare, a malincuore, la sessione di lavoro, a causa del gesto scellerato e vandalico di alcuni delinquenti. La Puteolana, in primis, condanna l’accaduto, e si chiede il perché di questo furto, considerando che la merce rubata non può che avere un valore davvero esiguo. Si tratta di un segnale contro la società? O più semplicemente di teppisti? La 1902, tendendosi in allerta su questi due interrogativi, continua ad ogni modo a lavorare in vista del finale di stagione e del futuro prossimo del club".