Pompei, Theatrum Mundi: riapre il Teatro Grande del Parco Archeologico
Pompei, Theatrum Mundi: riapre il Teatro Grande del Parco Archeologico

Napoli, 21 Giugno 2021 - Ritorna il festival 'Pompeii Theatrum Mundi', e per l'occasione riaprirà al pubblico il Teatro Grande del Parco Archeologico. Sono previste 15 serate di grande teatro, con cinque titoli proposti per tre appuntamenti, tra il 24 giugno e il 25 luglio.

"Ho immaginato - ha commentato il direttore del Teatro Grande Roberto Andò - questa edizione della rassegna come una festa; una riconvocazione degli spettatori per ridare entusiasmo, complice l'emozione di un luogo unico, in vista della riapertura a settembre nei teatri al chiuso".

Giovedì 24 giugno 'la prima'

Si parte giovedì 24 giugno alle 21 con la prima assoluta di 'Resurrexit Cassandra', interpretata da Sonia Bergamasco, con testo di Ruggero Cappuccio e la regia di Jan Fabre, che ne ha firmato anche l'ideazione, la scenografia e il film. "Il monito di Cassandra è chiaro: se non ci prendiamo cura del pianeta, il pianeta ci punirà", ha dichiarato il regista. Lo spettacolo sarà replicato anche venerdì 25 e sabato 26, sempre alla stessa ora. 

'Resurrexit Cassandra'​ seguirà il primo allestimento in tedesco del 2020, interpretato dall'attrice Stella Höttler, mentre il prologo sarà affidato alla voce dello stesso Ruggero Cappuccio.