Napoli, poliziotto ferito durante la festa per l'Italia: fermato il rapinatore

Il poliziotto era intervenuto per evitare una rapina in corso Garibaldi, il bandito ha confessato incastrato dalle telecamere di videosorveglianza

Napoli, festeggiamenti per la vittoria dell'Italia

Napoli, festeggiamenti per la vittoria dell'Italia

Napoli, 13 luglio 2021 – Ha confessato il 22enne napoletano con precedenti di polizia, ora gravemente indiziato del tentato omicidio di un assistente capo di polizia che, nelle prime ore del 12 luglio scorso, è rimasto ferito all'addome da un colpo d'arma da fuoco esploso dal giovane. La Squadra Mobile della Questura partenopea ha notificato all'indagato un decreto di fermo emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli per il tentato omicidio e per rapina.

Il 22enne aveva commesso poco prima due rapine di motoveicoli, insieme a dei complici ancora in corso di identificazione, attraverso l'utilizzo di un'arma detenuta illegalmente. Il poliziotto, che era intervenuto libero dal servizio nel tentativo di bloccare il fermato, è stato ferito all'addome e nella zona dorsale da un colpo di arma da fuoco esploso durante la colluttazione.

Il provvedimento è stato emesso al termine di indagini condotte dalla Squadra Mobile e coordinate dall'autorità giudiziaria, attraverso l'analisi dei sistemi di videosorveglianza, gli accertamenti sulle targhe rilevate e le escussioni testimoniali, che hanno permesso di raccogliere gravi indizi nei confronti dell'indagato il quale ha confessato durante l'interrogatorio davanti al pubblico ministero.