Napoli, Plastic free Campania: raccolti 200 sacchi di rifiuti dalla spiaggia

La manifestazione è stata promossa sul litorale di Rovigliano a Torre Annunziata e ha visto l'impiego di 160 volontari, provenienti da tutto il circondario

Volontari raccolgono rifiuti dalla spiaggia

Volontari raccolgono rifiuti dalla spiaggia

Napoli, 28 Giugno 2021 - Oltre 200 i sacchi di rifiuti raccolti quest'oggi sulla spiaggia di Rovigliano, a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, dai 160 volontari che, per l'occasione, armati di rastrelli e palette e hanno rimosso di tutto e di più dalla sabbia. Alla manifestazione, promossa dall'associazione ''Plastic Free Campania'' con il patrocinio del Comune oplontino, erano presenti anche il sindaco Vincenzo Ascione, che ha ringraziato tutti coloro che ''hanno partecipato con impegno e dedizione all'iniziativa'', il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, l'assessore all'Ambiente Aniello Collaro e i consiglieri comunali Maria Longobardi e Francesco Nella.

L'iniziativa

Un sogno trasformato in realtà. Da oggi sul litorale di Torre Annunziata si respira una nuova aria, ma soprattutto si possono ammirare le bellezze naturali, senza l'intrusione di qualche rifiuto abbandonato. Rimosse anche le canne di bambù, in modo tale da favorire l'eventuale nidificazione di fauna autoctona e migrante. Diverse anche le aziende che si sono sporcate le mani: erano presenti Comfort Zone, realtà che utilizza per i suoi prodotti packaging soltanto a impatto zero e Prima Vera, società in house dell'ente che ha fornito i sacchi e che ha provveduto, al termine della raccolta, alla rimozione degli stessi.