Ladri in chiesa a Qualiano, il parroco: "Han fatto la corda con le camicie come Totò"

Il prete nel videomessaggio di auguri ai fedeli: "Sono entrati in canonica mentre celebravo la messa di Natale, ma non mi hanno tolto la gioia". Il video diventa virale

Frame del video del parroco della chiesa Maria Santissima Immacolata di Qualiano (Napoli)

Frame del video del parroco della chiesa Maria Santissima Immacolata di Qualiano (Napoli)

Napoli, 26 dicembre 2022 -  "Hanno svaligiato casa, sono entrati in canonica ma non mi hanno tolto la gioia del Natale". Lo ha denunciato sui social il parroco della chiesa Maria Santissima Immacolata di Qualiano (Napoli), Francesco Martino nel videomessaggio di auguri ai fedeli. 

I ladri hanno forzato la porta della canonica proprio mentre il parroco stava celebrando la messa di Natale. Hanno rotto la serratura e poi hanno preso le camicie del sacerdote annodandole per farne una corda utilizzata per calarsi dalla finestra. "Auguro a tutti vooi di mantenere il buon umore qualsiasi cosa vi succeda", conclude con queste parole il videomessaggio il prete che perdona anche i ladri.  

Il video che in poche ore ha fatto su Facebook oltre diecimila visualizzazioni con centinaia di commenti di solidarietà al parroco.  "Anche la Pro Loco Qualiano manifesta la piena solidarietà per il gesto vile, irrazionale e sconsiderato nel quale è stato coinvolto Padre Francesco Martino. Quando un baluardo, in prima linea per l'assistenza a chi versa nell' indigenza, testimone e divulgatore di solidarietà, Fede e civiltà, viene colpito è come se venisse colpita l'intera comunità", si legge in un messaggio diffuso dalla Pro Loco.