Omicidio Napoli: Michele Della Corte ucciso in strada

Agguato nel quartiere di Soccavo, la vittima aveva 66 anni. La pista della faida fra clan

I rilievi delle forze dell'ordine in via Paolo Grimaldi (Ansa)

I rilievi delle forze dell'ordine in via Paolo Grimaldi (Ansa)

Napoli, 15 giugno 2022 - Freddato per la strada. E' morto così Michele Della Corte, 66 anni. L'omicidio è avvenuto questa mattina intorno alle 7, nel quartiere di Soccavo, periferia ovest di Napoli

false

Della Corte è stato ucciso con diversi colpi di pistola che l'hanno raggiunto in via Grimaldi, zona Croce di Piperno, all'altezza del civico 80, vicino alla sua abitazione. Sul marciapiede, dove l'uomo si è accasciato, sono stati rinvenuti  i bossoli e ogive: almeno 10 i proiettili sparati, probabilmente da due persone, con due armi diverse, una calibro 7 e una 6,35. Subito sul posto sono accorsi i parenti: c'è stata tensione con le forze dell'ordine che impedivano di avvicinarsi al corpo del congiunto. 

Sul caso indagano i carabinieri, ai quali l'uomo era già noto. La pista battuta è quella della faida fra clan della malavita: secondo quanto apprende l'AGI, Della Corte era vicino ai Grimaldi, e aveva tra i precedenti penali anche condanne per 416 bis (il reato di associazione mafiosa). 

Da tempo Soccavo è teatro di agguati e vendette. L'ultimo episodio risale all'incirca a un mese fa, quando Emanuele De Angelis, pregiudicato, fu giustiziato in via Contieri, poco lontano dal luogo dell'omicidio di oggi. Non è escluso che tra i due fatti di sangue ci sia un collegamento.